Array

Samsung lancerà Galaxy A3 e Galaxy A5 (2016) il 5 Maggio

Date:

Share post:

Samsung si appresta a rilasciare le nuove versioni dei suoi terminali Galaxy A3 (2016) e Galaxy A5 (2016) nei mercati del Regno Unito già a partire dal prossimo 5 Maggio 2016.
Sappiamo che le nuove varianti giungeranno con scocca un metallo e vetro ma non si hanno tuttavia ancora informazioni circa il listino prezzo dei due nuovi terminali.
Ad ogni modo, stando alla progressione di mercato cui Samsung Electronics ci ha nel tempo abituato, confidiamo nel fatto che le due soluzioni giungeranno rispettivamente con prezzi di lancio di £269 e £319. Ma questo non è tutto. Vediamo che cosa ci si aspetta dai due nuovi prossimi telefoni sudcoreani.

Samsung Galaxy A (2016), arrivano i nuovi terminali

Come anticipato in precedenza la caratteristica fisica principale dei nuovi device Samsung Galaxy A3 ed A5 (2016) di prossima generazione sarà una scocca realizzata in vetro-metallo piacevolmente bella, durevole e resistente ai graffi superficiali.

Ciononostante non è questa l’unica caratteristica che rende interessanti i due nuovi dispositivi made in South Korea. Rispetto ai loro due rispettivi predecessori, infatti, rappresentano un deciso passo in avanti nel ramo delle implementazioni hardware dei componenti.

Design strutturale robusto, display Super AMOLED dai colori vividi, maggior quantitativo di RAM e processore da paura sono solo alcuni degli aspetti innovativi che ci si attendono dall’uscita dei nuovi flagship killer della fascia mid-range di mercato. Ricordiamo, infatti, che potremo contare su due terminali aventi:

samsung galaxy a3 a5 2016

Samsung Galaxy A3 (2016)

  • Display: 4.7 pollici di diagonale risoluzione HD @720p con rivestimento in vetro Cornig Gorilla Glass 2.5D e 312ppi
  • Processore: Exynos 7578 Quad-Core System
  • RAM: 1.5GB
  • Fotocamera Posteriore: 13 Megapixel con HDR (si scende ad 8MPixel), AutoFocus
  • Fotocamera Frontale/Webcam: 5 Megapixel
  • Batteria: 2300mAh
  • Features secondarie: Radio FM, espansione microSD
  • Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop

Un terminale che non fa gridare al miracolo vista la pesante assenza di un LED di notifica per le applicazioni e gli eventi di sistema, una fotocamera dalla capacità mediocre (senza peraltro lo stabilizzatore ottico OIS) e l’assenza di un moderno sistema di accesso tramite impronte digitali. Ciononostante viene promosso per l’ottimo display e la durata della batteria sempre al top.

Samsung Galaxy A5 (2016)

  • Display: 5.2 pollici di diagonale risoluzione Full HD @1080p con rivestimento in vetro Cornig Gorilla Glass 4 2.5D e 424ppi
  • Processore: Exynos 7580 Quad-Core System system-on-a-chip
  • RAM: 2GB DDR4
  • Fotocamera Posteriore: 13 Megapixel con HDR (si scende ad 8MPixel), AutoFocus  stabilizzatore ottico d’immagine OIS e modalità PRO Basic
  • Fotocamera Frontale/Webcam: 5 Megapixel
  • Batteria: 2900mAh
  • Features secondarie: Samsung Pay ready, Sensore impronte digitali, Radio FM, espansione microSD Card, doppio slot SIM (solo modello SM-A5100)
  • Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop

    Samsung

Anche in questo caso si fa sentire la mancanza del nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow unitamente al LED di notifica ed a una scarsa capacità fotografica che risulta piuttosto lenta i modalità HDR e povera di funzioni Professional. Tutto sommato, l’ideale per chi cerca un device dal design accattivante e con solide performance di autonomia unite ad un display poco esoso di risorse e davvero soddisfacente dal punto di vista visivo.

I due terminali vedranno la luce tra pochi giorni nei market dell’United Kingdom. Aspetterete anche voi i nuovi telefoni Samsung  o non vi hanno realmente convinto del tutto? Commenti ed impressioni personali in merito ai due terminali sono sempre gradite. VIA 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...