Samsung lascia Android per Tizen? Cosa pensano utenti

Date:

Share post:

In un articolo precedente, vi abbiamo detto come da qualche tempo stiano diventando molto insistenti le voci che vorrebbero Samsung e Huawei lasciare il sistema operativo di Google, Android, in favore di altre scelte. E di come stanno realmente le cose. Per quanto concerne Samsung si sta paventando la possibilità che il colosso coreano lasci Android in favore del sistema operativo Tizen, utilizzato oggi per i device indossabili e per la connettività ad internet. Si pensi ad esempio allo smartwatch Gear S2. Pertanto Samsung sarebbe tentato di estendere Tizen anche per smartphone e tablet. Del resto, recenti dichiarazioni di importanti esponenti al vertice della multinazionale coreana hanno lasciato intendere che Samsung non ha ancora abbandonato questa idea. Ma il passaggio sarebbe fattibile? E cosa ne pensano i suoi milioni di utenti? Lo hanno detto in un sondaggio che vi proponiamo di seguito.

LEGGI ANCHE: Alcuni nuovi Galaxy non resistenti ad acqua: allarme di Consumer Reports

Sette utenti Samsung su dieci si dicono contrari

Il portale Sammobile, come noto sempre informatissimo sui fatti che ruotano intorno a Samsung, ha fatto un sondaggio tra i suoi tanti visitatori per chiedere loro cosa ne pensano in merito su un passaggio da Android a Tizen. Ebbene, su 4294 votanti totali, il 38% (1,637 Voti) si è detto contrario a lasciare Android in generale. Il 32% (1364 voti) ha affermato che Tizen non è all’altezza di sostituire Android. Il 21% (922 voti) si è detto possibilista, purché Tizen riduca il gap tecnologico con Android. Il 5% (236 Voti) si è invece detto entusiasta di provare nuove esperienze. Il 3% (135 voti) è d’accordo purché Tizen abbia le stesse App social di Android.

samsung android tizen

I favorevoli lo sono con riserva

Dunque, come si evince dal risultato, il 70% degli utenti Samsung (sommando le prime due risposte) si dicono contrati a priori ad un passaggio da Android a Tizen. Un utente su cinque è invece possibilista, ma, come anche quelli che si dicono favorevoli – un utente Samsung su dieci – lo sono con scetticismo e solo a certe condizioni. insomma, Samsung, oltre alle questioni già descritte nell’articolo citato nell’incipit, avrebbe da pensarci bene nel lasciare Android considerando pure il parere contrario dei suoi tanti utenti. E voi come la pensate?

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Ora WhatsApp dice quante persone stanno scrivendo in un gruppo

Dopo aver ridisegnato l'interfaccia per indicare le persone che stanno scrivendo all'interno delle chat, WhatsApp ha deciso di...

Musica e bambini: come imparare a suonare migliora benessere, fiducia e socialità

Che la musica faccia bene all’anima è un concetto noto, ma oggi la scienza conferma che imparare a...

Ecco come cambierà il corpo umano nel futuro secondo la scienza

Con l’aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a schermi e dispositivi digitali, il corpo umano potrebbe cambiare radicalmente....

Recensione Death Stranding 2: On The Beach – un viaggio tra connessione e solitudine

Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto...