Array

Samsung: nuovi brevetti per smartphone e tablet pieghevoli [IMMAGINI]

Date:

Share post:

Dopo i top di gamma con display curvo, Samsung ha pensato bene di inventare smartphone e tablet completamente pieghevoli. Dopo innumerevoli brevetti, l’ultima notizia arriva direttamente dagli United States Patent and Trademark office il quale mostra che potranno esserci dei Galaxy sia smartphone che tablet pieghevoli.

samsung pieghevole

Il brevetto spiega in modo dettagliato come Samsung ha pensato di riuscire a rendere i suoi device pieghevoli, tutto avviene tramite i touch. L’utente facendo una leggera pressione di un tasto sul bordo della scocca, vedrà aprirsi il proprio tablet a “libro”. Le novità non finiscono qui, infatti anche da chiuso il terminale può essere utilizzato attraverso i tasti “chiamata” o “messaggio” cliccabili sul bordo del device.

Leggi anche: Samsung: “Primi smartphone con display pieghevole imminenti”

Ci sarà la possibilità di accedere a più profili utente con relativa password, proprio come funziona nei computer, e sarà la prima cosa che vedrete sul vostro display, per poter accedere al vostro tablet o smartphone che sia dovete inserire la password scelta. Samsung per poter realizzare tutto questo, deve necessariamente cambiare area di visualizzazione ma soprattutto adattare un display che riesca in modo flessibile ad aprirsi e chiudersi.

Tante funzioni nuove e innovazioni sempre più all’avanguardia ci fanno capire che siamo solo all’inizio dell’era digitale, la tecnologia del futuro potrebbe rivelarci ancora tantissime sorprese inaudite.

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...