Array

Non solo Note 7, a sorpresa una nuova versione del Galaxy S7: quali novità aspettarsi?

Date:

Share post:

Manca davvero poco alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7, l’attesissimo smartphone Android che potrebbe essere lanciato sul mercato con un display addirittura pari a 6 pollici, con un evento in programma il prossimo 2 agosto. La notizia di oggi consiste nel fatto che il produttore coreano potrebbe presentare contestualmente una nuova versione del Samsung Galaxy S7. Stiamo parlando del cosiddetto Samsung Galaxy S7 Edge Plus che oggi è finito improvvisamente sotto la luce dei riflettori.

Tutto nasce da quanto riportato da un noto produttore di accessori, vale a dire Armorsuit, attraverso il quale sarebbero venuti alla luce alcuni accessori riguardanti lo stesso Samsung Galaxy S7 Edge Plus. Sorpresa sì, dunque, ma fino ad un certo punto, se si pensa che il predecessore del Galaxy Note 5 venne presentato durante il mese di agosto 2015 insieme al Samsung Galaxy S6 Edge Plus. La storia sembra pronta a ripetersi.

Galaxy S7
Galaxy S7

Quali saranno gli eventuali tratti distintivi del Samsung Galaxy S7 Edge Plus? Davvero difficile immaginarlo, visto che l’S7 Edge che abbiamo avuto modo di conoscere in questi mesi in seguito alla presentazione avvenuta al Mobile World Congress di Barcellona sembra essere difficilmente migliorabile. Alcune ipotesi, secondo quanto riportato anche da una fonte come PhoneArena, ci parlano di determinati aspetti hardware sui quali il colosso coreano si sarebbe concentrato.

Un esempio? Il Samsung Galaxy S7 Edge Plus potrebbe avere come punto di forza una memoria RAM pari addirittura a 6 GB, esattamente come visto un paio di settimane fa attraverso il nuovo OnePlus 3, senza dimenticare un taglio di memoria interna che partirebbe da 64 GB. Staremo a vedere cosa avverrà ad inizio agosto, ma solitamente rumors simili hanno sempre un fondamento rivelandosi spesso e volentieri reali. Insomma, ancora una volta rumors molto interessanti a proposito dell’evento con cui ci sarà la presentazione del Samsung Galaxy Note 7.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...