News

Samsung potrebbe abbandonare il jack per le cuffie con Note 10

Spesso elogiata per il suo rifiuto di cedere alle tendenze più bizzarre che molto spesso hanno un impatto negativo sul prodotto finale (come ad esempio rimuovere il jack per cuffie da 3,5 mm), Samsung starebbe invece pianificando proprio una mossa del genere, stando alle ultime indiscrezioni sul nuovo Note 10.

Citando una fonte vicina all’azienda, il sito AndroidPolice.com segnala che il prossimo Galaxy Note 10 di Samsung potrebbe (purtroppo) abbandonare il jack per cuffie su cui per così tanto tempo ha fatto affidamento. Inoltre, Samsung potrebbe anche rinunciare a tutti i pulsanti fisici su Galaxy Note 10, inclusi i tasti del volume e dell’alimentazione, optando per “aree sensibili o sensibili alla pressione” evidenziate da una sorta di segnale luminoso lungo il bordo.

 

Su Note 10 molte voci, ma da Samsung ancora poche conferme

Insieme a LG, Samsung è stata una delle poche case di smartphone Android a rifiutare la rimozione del jack, lanciata da Apple con l’iPhone del 2016. Naturalmente, ci sono diversi motivi per cui Samsung potrebbe voler rimuovere il jack: potrebbe fornire spazio aggiuntivo per una batteria ancora più grande su Note 10 e potrebbe anche consentire un design dalla forma più sottile.

Quest’ultima ragione sembra improbabile, dato che il dispositivo avrà sempre bisogno di un posto dove riporre la S Pen, che è molto più grande dell’area da 3,5 mm riservata alla porta per le cuffie. Se è vero che le voci secondo cui Samsung stia abbandonando questo elemento e le voci sul design senza tasti non sono ancora confermate, non è la prima volta che saltano fuori notizie del genere: il sito ET News.com aveva già diffuso delle indiscrezioni sul presunto desiderio di Samsung di rimuovere la porta da 3,5 mm e sulla possibile rimozione di tutti i pulsanti fisici.

Nello Giuliano

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024