Array

Samsung potrebbe presentare un rivale del Surface Book

Date:

Share post:

Come già anticipato nei giorni scorsi, Samsung è al lavoro sul nuovo Galaxy TabPro S2, il nuovo 2 in 1 con sistema operativo Windows 10 che verrà presentato, insieme al tablet Android Tab S3, in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress la prossima settimana.

In queste ore, però, apprendiamo della possibile esistenza di un secondo dispositivo con sistema operativo Windows 10 che potrebbe essere svelato a breve (forse già al MWC 2017) da parte di Samsung. La casa coreana ha, infatti, pubblicato, probabilmente per errore, un’app sul Windows Store dal nome di Book Setting. Quest’app potrebbe essere collegata ad un ipotetico Galaxy Book, un ultrabook con caratteristiche simili a quelle del Surface Book di Microsoft, una delle novità più interessanti dello scorso anno.

Il nuovo Galaxy Book di Samsung potrebbe presentare, così come il Galaxy TabPro S2, un display Super AMOLED touch da almeno 13 pollici. Tra le specifiche ci saranno i nuovi processori Intel Core di settima generazione “Kaby Lake”, almeno 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno di tipo SSD. Sarà interessante capire se Samsung adotterà la stessa soluzione di Microsoft che prevede la presenza di una scheda video dedicata all’interno della tastiera che potrebbe essere staccabile dalla parte tablet del dispositivo, in modo del tutto simile a quanto avviene sul Surface Book. 

Ricapitolando. La casa coreana nelle prossime settimane presenterà il nuovo Galaxy TabPro S2 con display da 12 pollici e potrebbe stupire il mercato presentando anche un inedito Galaxy Book. Ricordiamo, inoltre, che secondo alcuni rumors dei giorni scorsi, Samsung dovrebbe presentare anche una variante compatta del nuovo TabPro S2 con display da 9,7 pollici. 

Leggi anche: Samsung Galaxy TabPro S2 sarà realizzato anche in una versione più compatta

A conti fatti, nei prossimi mesi, Samsung potrebbe rinnovare radicalmente la sua gamma di dispositivi presentando sul mercato una nuova generazione di tablet e convertibili basati sul sistema operativo Windows 10. Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime ore per tutti i possibili aggiornamenti sulle novità che Samsung porterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...