Array

Samsung presenta il Notebook 7 con Windows 10

Date:

Share post:

In modo del tutto inaspettato, Samsung Electronics annuncia di nuovo di non essersi dimenticata del settore dei computer portatili annunciando il nuovo Notebook 7 con Windows 10. Disponibile in due tagli diversi, uno da 15,6″ e da 13″, il Notebook 7 verrà immesso nel mercato a partire dal 26 Giugno 2016 con un prezzo base di $799.

Notebook 7: un laptop pensato per la multimedialità

Stando a quanto riportato da Windows Blog nasce con il preciso intento di andare incontro ai cosiddetti utenti “multimedia enthusiasts” con tutta una serie di feature mirate: un hard disk da 1 TB, un display FullHD (1920×1080) completamente reversibile e touchscreen e una ricarica rapida capace di caricare la batteria in meno di 100 minuti. Unito poi con il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, il Notebook 7 vi permetterà di navigare in Internet, ascoltare musica, vedere film e anche giocare in tutta tranquillità.

Samsung Notebook 7 Windows

Tra le caratteristiche tecniche troviamo quindi, oltre al sopracitato HD da 1 TB migliorabile con un più veloce SSD, anche processori Intel Core i5 e i7 ed una RAM espandibile fino a 12 GB. Il Fast Charge è una caratteristica su cui Samsung vuole puntare molto e bastano 20 minuti per ottenere un prolungamento della durata fino a 2 ore. In 90 minuti è stato promessa la ricarica al 100% per il modello da 15,6″ e in 100 minuti per il 13″.

LEGGI ANCHE: Notebook 9, Samsung lancia sul mercato i 4 nuovi modelli

La tastiera retroilluminata permette di scrivere e lavorare anche in ambienti poco illuminati e in orari notturni e con tutta una serie di tasti con funzioni multimediali. Grandissima enfasi è stata posta sul display del Notebook 7, si tratta infatti di uno schermo anti riflesso totalmente ruotabile e dotato del touch in modo da farlo diventare all’occorrenza un tablet Windows. La risoluzione in FullHD inoltre permetterà la fruizione di contenuti in alta definizione e con la piena compatibilità con l’High Dynamic Range che si sta lentamente diffondendo.

Samsung Notebook 7 Windows

LEGGI ANCHE: Air Bar: come trasformare notebook in touchscreen

Ricordiamo che il Samsung Notebook 7 sarà disponibile a partire dal 26 Giugno ad un prezzo di $799. Per ulteriori dettagli è comunque possibile visitare il sito Samsung.com; nel frattempo però fateci sapere cosa ne pensate e se vi interessa quello che sulla carta il Notebook 7 può offrire.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Alzheimer: un sintomo precoce da non sottovalutare

L'Alzheimer è una patologia complessa e si può manifestare in diversi modi. I sintomi che si possono considerare...

Recensione del Ventilatore a Piantana LEVOIT LPF-R432: Freschezza Silenziosa e Potente

In estate, quando il caldo si fa insopportabile, trovare un po' di sollievo diventa una necessità. Il ventilatore...

Emicrania con Aura: la scoperta di un percorso terapeutico innovativo

L'emicrania con aura è una condizione debilitante che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Caratterizzata da...

Le emozioni possono influenzare il Ph dello stomaco

Le emozioni umane sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e possono avere un impatto significativo sul...