Array

Samsung Qualcomm Snapdragon 830, le unità di test entrano in India

Date:

Share post:

In tempi recenti abbiamo visto come Qualcomm abbia delegato a Samsung Electronics le redini del settore di produzione per i prossimi System-on-a-chip per le varianti di prossima generazione del settore mobile siglate come Snapdragon 830.

Ancora più di recente, comunque, il nuovo Snapdragon 830 è stato visto apparire in India. Si tratterebbe di un componente concepito dalla casa madre sudcoreana attraverso un complesso processo di produzione a 10-nm che garantisce affidabilità e prestazioni nel rispetto del nuovo processo integrativo ad alta densità e di risparmio energetico previsto.

Pare che il nuovo Samsung Snapdragon 830 si renda perfettamente in grado di supportare moduli di memoria da 8GB e si identifica con un part number siglato MSM8998. Pare anche che il componente sia desinato all’implementazione diretta a bordo del futuro top di gamma Samsung Galaxy S8 che, a fronte del nuovo supporto di memoria e delle annesse informazioni in nostro possesso, potrebbe decisamente essere il top di gamma più atteso di sempre accanto al prossimo iPhone 8 suo rivale.

Forse un po troppo presto per fare congetture sull’argomento ma, ciò che è certo, è che al momento, un numero esiguo di unità è transitato all’interno dell’India. Lo ha appena fatto sapere il portale di Zauba, il quale riporta un lotto di spedizione di 80 unità pervenute dal 12 Settembre 2016 al 6 Ottobre 2016, ma non in modo isolato. Infatti, pare che i prodotti siano giunti in configurazioni base di prova con 64 GB di spazio di archiviazione veloce basato su standard UFS e 4GB di memoria RAM DDR4X.

samsung-qualcomm-snapdragon-830-zauba

Il valore di ciascuna di queste unità pare ammonti a $1.541, anche se molto difficilmente sarà questa l’indicazione finale del valore di mercato per Snapdragon 830. Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung Electronics produrrà il prossimo Snapdragon 830

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di...

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda...

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico....

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...