Array

Samsung rilascia 3 nuove watchfaces che incrementano le funzionalità Gear S3

Date:

Share post:

Giusto stamattina abbiamo avuto modo di vedere le ultime proposte di personalizzazione Samsung da indirizzare a tutti gli smartphone compatibili a marchio Galaxy. Ad ogni modo, come al solito, non mancano nemmeno le aggiunte per l’universo degli indossabili della compagnia sudcoreana che, in ultimo, aggiungono non soltanto accattivanti layout, ma anche un nuovo bagaglio funzionale a dir poco interessante.

Sfruttando le caratteristiche avanzate delle nuove proposte wearable e la dotazione di sensori e GPS, di fatto, Gear S3 è un device pensato per soddisfare gli utenti più avventurosi. Le proposte di questa settimana sono 3, e si riferiscono a Gear S3 Travel, Gear S3 Outdoor e Gear S3 Sport. Vediamole insieme.

Samsung Gear S3 Travel
Samsung Gear S3 Travel

Gear S3 Travel watchface rappresenta una proposta di personalizzazione che aggiunge funzionalità ad hoc per viaggiatori e business-man che operano fuori sede. Il nuovo layout è piuttosto interessante, e si propone con i riferimenti contestuali a schermo per due fusi orari personalizzabili. Accanto a queste prime aggiunte, inoltre, troviamo anche le indicazioni essenziali per la valutazione della temperatura e la valuta locale, oltre che un collegamento rapido alla mappa, che indica anche la distanza percorsa.

Un tema impreziosito anche dalla possibilità di scegliere l’output colore che più ci piace, a scelta tra le 4 proposte di default.

Samsung Gear S3 OutdoorSamsung Gear S3 Outdoor

Gear S3 Outdoor watchface, invece, si propone quale strumento indispensabile per coloro che conducono una vita all’aria aperta ed amano fare trekking o lunghe passeggiate in solitaria. Grazie a questa nuova skin, perdersi sarà praticamente impossibile. Grazie alla nuova grafica è possibile ottenere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, dall’altitudine sino ai dettagli sul percorso. Non mancano, tra l’altro, i dati provenienti dai sensori del cardiofrequenzimetro ed anche un cronometro ed un tachimetro sempre a portata di mano.

Come se non bastasse, è possibile ottenere informazioni contestuali sul residuo della nostra batteria, il livello di luce, gli orari di alba e tramonto, il tempo ed anche i dati barometrici. Il nuovo tema, infine, offre la possibilità di personalizzare il layout secondo 4 schemi di colore predefiniti.

Samsung Gear S3 SportSamsung Gear S3 Sportwatch

Gear S3 Sport watchface, infine, integra quelle che sono le funzioni già viste con la skin Outdoor ed aggiunge ulteriore gamme di colore per personalizzare a piacimento il layout del nostro smartwatch. Dispone, in particolare, delle funzioni integrate alle gesture single-tap e double-tap, che consentono accesso rapido a funzioni specifiche.

Oltre le prime infografiche sulle funzioni e le informazioni specifiche di queste nuove watchface, Samsung ha rilasciato anche nuovi video, dove si illustrano i miglioramenti ottenuti dall’utilizzo delle nuove funzioni. Che cosa ve ne pare? Le avete provate? Vi ricordiamo che potete scaricare i nuovi prodotti direttamente dal Galaxy App Store. Seguici anche nel weekend con tutte le notizie della settimana sulla tecnologia Samsung.

https://youtu.be/n5vk3esY_TI?list=PLmpYZzpDQEhm6u0V1PYFv5PHkCQ0WDqn4

https://youtu.be/X_XE35mcn4U

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma...

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle...

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...