Samsung rilascia la patch di sicurezza di giugno per S7 Edge e S6 Edge+

Date:

Share post:

A distanza di poche ore dal rilascio della patch di sicurezza di giugno per gli smartphone della gamma Nexus, Samsung ha avviato il rollout di un nuovo update per risolvere i problemi di sicurezza dei suoi terminali. Al momento, questa nuova patch, caratterizzata da un pacchetto dati piuttosto corposo, risulta disponibile per il Samsung Galaxy S7 Edge e per il suo predecessore, il Galaxy S6 Edge+.

Leggi anche: Samsung Galaxy J3 Pro ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

L’update, in ogni caso, dovrebbe raggiungere, via OTA, altri dispositivi in breve tempo al fine di risolvere diverse problematiche emerse con l’ultimo check sulla sicurezza di inizio giugno. Come al solito, la patch di sicurezza di giugno arriverà unicamente per i principali flagship della casa coreana. Dopo i due device Edge già citati, infatti, tale update dovrebbe essere distribuito, sempre via OTA, per il Galaxy S7 in versione flat, per il Note 5 e per gli altri device della gamma S6.

Samsung Galaxy S7

Samsung, la patch di sicurezza

Come evidenziato da Samsung Mobilecon questo update vengono risolte delle problematiche risalenti addirittura allo scorso autunno. In particolare, il fix in corso di distribuzione va a rimuovere una falla, nota da ottobre scorso, che mette a rischio la sicurezza dei terminali dotati di Android Lollipop 5.0 e versioni successive quando viene collegata una memoria di storage esterna via OTG.

Leggi anche:  Samsung Galaxy, problemi di accesso dopo update per vari modelli

Come già anticipato in precedenza, il fix di sicurezza in corso di distribuzione da parte di Samsung arriverà ai vari terminali via OTA. Per controllare la presenza dell’aggiornamento (è consigliabile installare la patch non appena disponibile) è sufficiente recarsi nelle Impostazioni e, quindi, scegliere Info sul dispositivo per poi andare nella sezione aggiornamenti per controllare la presenza del pacchetto da scaricare. Nel corso delle prossime ore, o al massimo dei prossimi giorni, la patch di giugno dovrebbe essere disponibile per tutti i principali smartphone di Samsung.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con...

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti...

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi...

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di...