Se hai utilizzato un telefono o un tablet Galaxy di recente, c’è una buona probabilità che tu abbia già avuto familiarità con Samsung + app .
Se così non fosse, però, non mi basta dirti che si tratta di una sorta di supporto one-stop per i dispositivi dell’azienda coreana, perché ora, Samsung ha stupito ancora di più, di quanto immaginavamo, noi felici possessori dei suoi dispositivi.
La nuova versione 3.0 dell’app, dal rilascio imminente, offre il supporto Samsung Assist che permetterà a te possessore di dispositivi Samsung, di ricevere un supporto di diagnostica automatica live da parte di un operatore dedicato, che ti guiderà attraverso la videochat, la chat testuale, un supporto FAQ on-demand, dove si potranno consultare le risposte ai quesiti più comuni ed essendo anche migliorato, ora dispone di uno strumento di diagnostica che terrà sotto stretto controllo la batteria e si occuperà anche di ottimizzare lo storage, ed eseguire altre attività di manutenzione comune.
Oltre a questo, prontamente disponibile, 7 giorni su 7, un’assistenza telefonica per aiutarti a risolvere il comportamento anomalo del tuo smartphone.
In quei del South Korea, hanno preso spunto dal servizio Mayday di Amazon su dispositivi Kindle Fire, per dare alla nuova Samsung + una serie di possibilità in più per migliorare l’esperienza utente in merito, al tanto antagonista, supporto alla clientela di Apple.
Assist, che colpisce per primi il Galaxy S7 e S7 Edge, sarà disponibile anche per i Tablet e altri device Samsung nelle prossime settimane, e non da poco, la vera rivoluzione consiste in un’ assistenza da remoto, che consentirà nello specifico ad un rappresentante del supporto di operare (con il vostro permesso, ovviamente) all’interno delle impostazioni del vostro Galaxy con il mero scopo della immediata risoluzione dei problemi o impostazioni da settare. Bello vero? Non vedi l’ora di startene seduto sul divano, mentre guardi il tuo assistente virtuale, che smanetta nel tuo telefono?
E i dati sensibili? Ci stavi già pensando vero? Don’t Warry! Saranno nascosti, affinché non si reputi necessario entrare nelle tue directory, e nel caso in cui non si voglia autorizzare l’accesso, non verranno resi disponibili alla consultazione da parte dei tecnici.
Ma non è finita, oltre a tutto ciò, sono presenti altre funzioni, come l’utility di help, per chiedere aiuto all’interno della Community e la sezione “Tips & Tricks“.
Quest’ultima permetterà di consultare consigli e trucchi riguardanti l’intero catalogo prodotti dell’azienda a partire dai frigoriferi intelligenti, per finire ai weareables.
Hai un S7, e la vuoi provare subito vero? Ecco qui il link diretto a Samsung +
[appbox googleplay id=com.samsung.oh&hl=en]