Samsung S-Health App rappresenta un’applicazione concepita dall’omonima software house sudcoreana al fine di gestire i dati provenienti dai vari sensori integrati a bordo dei nostri Gear Fit e soluzioni di terze parti compatibili per quanto concerne lo stato di salute personale nonché le rivelazioni in merito ai parametri fisici dell’individui nel contesto ambientale.
Oggi, esaminando da vicino l’ultimo update app rilasciato dalla società abbiamo scoperto che la piattaforma si rende compatibile con il sistema Microsoft Health verso cui offre pieno supporto. Scopriamo di più in proposito.
Samsung S-Healt, integrazione totale con Microsoft Health
Samsung ha provveduto al roll-out della sua nuova release applicativa per la sua applicazione di controllo dei parametri di salute dell’utente dedito alla registrazione dei suoi progressi sportivi o al semplice monitoring dei propri parametri vitali.
Ricordiamo infatti che la sensoristica implementata a bordo consente agevolmente di tenere traccia dell’andamento della frequenza cardiaca oltre che al walk-count, al fattore di pressione sanguigna, al livello di glucosio presente nel sangue, al peso, alla saturazione di ossigeno e perfino alla stress.
Microsoft Health aiuta a vivere più sani fornendo previsioni attuabili sulla modalità di esecuzione dell’attività fisica, a tutto vantaggio della vostra salute generale. Puoi agevolmente visualizzare i dati e gli approfondimenti sul tuo stato di salute, sugli allenamenti ed anche sulla qualità del sonno attraverso un’applicazione mobile e/o un’interfaccia grafica sul web. I dati grafici grafici, di facile comprensione, sono importanti per aiutarvi a capire il vostro stato attuale, e gli eventuali cambiamenti da apportare alle vostre sessioni fitness e quindi ad un aumento del livello di allenamento
In tempi recenti, come anticipato in calce al post ed indicato peraltro su MSPowerUser, Samsung Electronics ha implementato la possibilità di Data Sync anche per quelli che sono i livelli applicativi di Microsoft e della sua applicazione dedicata. Portandoci al percorso:
Più > Impostazioni > Servizi connessi
Potremo, infatti raggiungere ora la voce relativa a Microsoft. A questo punto ti basta selezionarla ed immettere i dati di accesso per il tuo profilo per condividere i tuoi dati.
Maggiori informazioni sul servizio Microsoft Healt possono essere reperite seguendo il link ufficiale che rimanda al sito web di riferimento.
Leggi anche: Samsung aggiorna S Health con interessanti novità