Array

Samsung S-Health compatibile ora con Microsoft Health

Date:

Share post:

Samsung S-Health App rappresenta un’applicazione concepita dall’omonima software house sudcoreana al fine di gestire i dati provenienti dai vari sensori integrati a bordo dei nostri Gear Fit e soluzioni di terze parti compatibili per quanto concerne lo stato di salute personale nonché le rivelazioni in merito ai parametri fisici dell’individui nel contesto ambientale.

Oggi, esaminando da vicino l’ultimo update app rilasciato dalla società abbiamo scoperto che la piattaforma si rende compatibile con il sistema Microsoft Health verso cui offre pieno supporto. Scopriamo di più in proposito.

Samsung S-Healt, integrazione totale con Microsoft Health

Samsung ha provveduto al roll-out della sua nuova release applicativa per la sua applicazione di controllo dei parametri di salute dell’utente dedito alla registrazione dei suoi progressi sportivi o al semplice monitoring dei propri parametri vitali.

Ricordiamo infatti che la sensoristica implementata a bordo consente agevolmente di tenere traccia dell’andamento della frequenza cardiaca oltre che al walk-count, al fattore di pressione sanguigna, al livello di glucosio presente nel sangue, al peso, alla saturazione di ossigeno e perfino alla stress.

Microsoft Health aiuta a vivere più sani fornendo previsioni attuabili sulla modalità di esecuzione dell’attività fisica, a tutto vantaggio della vostra salute generale. Puoi agevolmente visualizzare i dati e gli approfondimenti sul tuo stato di salute, sugli allenamenti ed anche sulla qualità del sonno attraverso un’applicazione mobile e/o un’interfaccia grafica sul web. I dati grafici grafici, di facile comprensione, sono importanti per aiutarvi a capire il vostro stato attuale, e  gli eventuali cambiamenti da apportare alle vostre sessioni fitness e quindi ad un aumento del livello di allenamento

In tempi recenti, come anticipato in calce al post ed indicato peraltro su MSPowerUser, Samsung Electronics ha implementato la possibilità di Data Sync anche per quelli che sono i livelli applicativi di Microsoft e della sua applicazione dedicata. Portandoci al percorso:
Più > Impostazioni > Servizi connessi
Potremo, infatti raggiungere ora la voce relativa a Microsoft. A questo punto ti basta selezionarla ed immettere i dati di accesso per il tuo profilo per condividere i tuoi dati.Samsung Health Microsoft Health

Maggiori informazioni sul servizio Microsoft Healt possono essere reperite seguendo il link ufficiale che rimanda al sito web di riferimento.

Leggi anche: Samsung aggiorna S Health con interessanti novità

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: un sintomo precoce da non sottovalutare

L'Alzheimer è una patologia complessa e si può manifestare in diversi modi. I sintomi che si possono considerare...

Recensione del Ventilatore a Piantana LEVOIT LPF-R432: Freschezza Silenziosa e Potente

In estate, quando il caldo si fa insopportabile, trovare un po' di sollievo diventa una necessità. Il ventilatore...

Emicrania con Aura: la scoperta di un percorso terapeutico innovativo

L'emicrania con aura è una condizione debilitante che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Caratterizzata da...

Le emozioni possono influenzare il Ph dello stomaco

Le emozioni umane sono una parte essenziale della nostra vita quotidiana e possono avere un impatto significativo sul...