News

Samsung presenta il nuovo Smart Monitor M7, il primo ibrido tra TV e PC

Per la fine del 2020, Samsung rilascerà un nuovo Smart Monitor, il primo a combinare servizi multimediali, connettività mobile e funzionalità da PC. Il monitor si chiamerà M7, supporterà il 4K, avrà una dimensione di 32 pollici e costerà 400 dollari. In contemporanea verrà rilasciata anche una linea M5, composta da un 27 pollici per $ 230 e un 32 pollici per $ 280.

Lo Smart Monitor M7 monta il sistema operativo Tizen di Samsung e può connettersi alla nostra rete Wi-Fi per lo streaming di contenuti HDR10 da app come Hulu, Netflix, Apple TV, YouTube e altro senza la necessità di alcun hardware aggiuntivo connesso. Si possono installare anche altre app dall’app store incorporato, come l’app Salute di Samsung.

Tutte le varianti del monitor possono essere montate a parete o tramite supporti Vesa 100 x 100. Ognuno ha due altoparlanti da 5W integrati e include un telecomando con supporto dell’assistente vocale per Bixby 2.0, Alexa e Google Assistant. Sono persino compatibili con AirPlay 2, semplificando la trasmissione da dispositivi Apple.

 

Smart Monitor M7, un ibrido tra una smart tv e un PC

Il dispositivo si pone quindi come una sorta di smart tv, tuttavia può essere tranquillamente utilizzato come un monitor grazie alle sue funzionalità. Innanzitutto si possono connettere un mouse e una tastiera tramite Bluetooth 4.2 e connetterci a Office 365 tramite una macchina virtuale senza la necessità di alcun hardware di elaborazione aggiuntivo.

Possiamo collegarci anche in modalità wireless tramite DeX, l’utility Samsung che consente al Galaxy S8 o al telefono più recente di alimentare un’esperienza PC desktop sul monitor. Possiamo anche eseguire rapidamente il mirroring del display del nostro telefono Samsung (con Android Oreo 8.1 o versioni successive) toccandolo sul bordo in alto a destra del monitor, dove si trova il tag NFC.

Lo Smart Monitor M7 offre la più ricca selezione di opzioni di connettività per i gadget. Possiamo collegare un laptop tramite USB-C, troviamo due porte HDMI 2.0 di riserva, oltre a tre porte USB-A 2.0 per i dati. I modelli M5 Smart Monitor verranno rilasciati tra poche settimane e l’M7 è attualmente programmato per essere lanciato all’inizio di dicembre. Potete acquistarli tramite Samsung.com o da altri rivenditori in tutto il paese.

Ph. Credit: Samsung

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025