Samsung annuncia l’arrivo di nuovi smartphone low budget

Date:

Share post:

Se cercate uno smartphone solido ad un costo non eccessivamente alto, il Galaxy S10 di Samsung è senz’altro un’ottima scelta grazie anche al recente taglio di prezzo. Tuttavia se siete in cerca di qualcosa di ancora più economico la compagnia coreana ha annunciato oggi tre nuovi modelli low budget.

Il più impressionante del mucchio è il nuovo Galaxy A71 5G che monta un display Super AMOLED da 6,7 ​​pollici, una fotocamera posteriore Quad e un processore Octa Core, il tutto al prezzo di 593,96, circa 100 € in meno rispetto all’S10.

L’A71 ottiene anche la piena compatibilità con la nuova rete 5G ed è dotato di una batteria con ricarica rapida da 4.500 mAh nascosta all’interno che garantisce un’alimentazione per 24 ore. Il dispositivo monta anche il classico scanner di impronte digitali di Samsung nascosto sotto il display.

samsung smartphone

Samsung A51 5G e A41, scopriamoli insieme!

Insieme all’A71 5G, c’è anche l’A51 5G che arriva alla modica cifra di 490,93. Questo mostro tecnologico di fascia media vanta uno schermo AMOLED da 6,5 ​​pollici, una fotocamera quad, una batteria da 4.500 mAh, uno scanner di impronte digitali incorporato e un buon processore. Come suggerisce il nome, lo smartphone può accedere alla rete 5G la quale offre agli utenti la possibilità di scaricare file a oltre 300 Mbps quando si è lontani dalla rete fissa.

Infine abbiamo l’A41 a soli 307,81 €. Con questo prezzo contenuto porteremo a casa uno schermo Super AMOLED da 6,1 pollici, una tripla fotocamera posteriore, una batteria da 3.500 mAh e uno scanner di impronte digitali incorporato.

“Il nostro obiettivo con la Galaxy A Series è quella di offrire l’innovazione indispensabile a una vasta gamma di prezzi. Il Galaxy A41 offre questo senza compromettere le funzionalità”, ha affermato Conor Pierce, vicepresidente aziendale di Samsung Electronics UK e Irlanda. “Il Galaxy A51 5G e A71 5G si basano su questa idea, dimostrando la nostra costante promessa di fornire il 5G a più persone integrandolo in smartphone a prezzi più accessibili.”

samsung smartphone

Quando saranno disponibili i nuovi smartphone?

Samsung afferma che i Galaxy A51 5G, Galaxy A71 5G e Galaxy A41 saranno disponibili nei prossimi mesi presso alcuni rivenditori britannici. Ancora non sappiamo quando usciranno dalle nostre parti.

L’A71 è disponibile nelle colorazioni Prism Cube Black e Prism Cube Silver, l’A51 vanta le combinazioni di colori Prism Cube Black e Prism Cube White con l’A41 disponibile invece nella sola versione Prism Cube Blue.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...