Array

Samsung batterie: esplode un altro telefono, questa volta di serie J

Date:

Share post:

Samsung Electronics passerà sicuramente alla storia per un Note 7 certamente ben lontano dalle aspettative. Ad ogni modo, dopo il Samsung Galaxy S7 Edge aggiuntosi alla lista dei device esplosivi, pare che la questione sia da estendere anche ad un altro episodio, per il quale restano da chiarire le dinamiche e la posizione della società, secondo quanto appreso da ABC News.

La vicenda si svolge in Francia e riguarda il telefono di un utente che, nelle tarde ore della giornata di Domenica, ha spontaneamente preso fuoco. Non si tratta di un Note 7, non si tratta di un S7 Edge ma bensì di un Samsung Galaxy J5. Pare che il terminale, di punto in bianco, si sia dato alle fiamme, implodendo poi molto rapidamente.

Bouyirdane Lamya, questo il nome dell’interessata, ha dichiarato alla Associated Press di aver notato che il proprio telefono era molto caldo e di aver provveduto a gettare lontano il terminale dopo essersi accorta che quest’ultimo presentava un rigonfiamento che ha portato, successivamente, all’uscita di fumo, davanti agli occhi del figlio di soli quattro anni.

samsung galaxy j5

La donna, secondo quanto riferito, presa dal panico ha visto il proprio telefono prendere spontaneamente fuoco dalla parte posteriore. Suo marito, una volta accortosi dell’accaduto ha poi provveduto a spegnerlo in fretta. Una vicenda risoltasi positivamente, ma poteva finire molto peggio. La signora ha riferito del fatto che lo smartphone Samsung era stato acquistato solo lo scorso Giugno 2016 online in occasione di una serie di sconti su un sito web di comprovata affidabilità.

La donna, a fronte dell’accaduto, ha deciso di procedere formalmente contro Samsung Electronics, la quale ha recentemente fronteggiato due campagne di richiamo per i suoi phablet top di gamma della linea Note 7 il cui problema risiede nella gestione energetica della batteria.

La società, in proposito a quest’ultima vicenda, non si è ancora espressa, in luogo dell’invio di una e-mail chiarificatrice cui si attende ancora una risposta. A voi è capitato di vedervi esplodere lo smartphone, Note 7 a parte? Fatecelo sapere così da essere di aiuto alla comunità. Aspettiamo i vostri commenti.

LEGGI ANCHE: Samsung: esplode un altro smartphone, ma non è un Note 7

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...