Array

Samsung Soundcamp: si rinnova l’app per creare musica!

Date:

Share post:

In queste ore, Samsung ha annunciato la disponibilità di un importante major update per la sua applicazione Samsung, un’interessante app per device Android disponibile dallo scorso anno (anche se passata un po’ inosservata), che permette agli utenti di poter creare musica dal proprio smartphone o tablet con un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Con la nuova versione disponibile da oggi, Samsung Soundcamp si rinnova con l’introduzione di un nuovo launcher, che migliora l’immediatezza e la semplicità d’accesso a tutte le funzioni dell’app, e con nuovi tool che permetteranno agli aspiranti musicisti di avere a disposizione strumenti migliori per le loro composizioni in mobilità. L’app di Samsung può comunicare con un gran numero di app di terze parti (l’elenco completo è disponibile all’interno dell’app stessa) per migliorare al massimo l’esperienza d’uso dell’utente. A differenza della prima versione, la nuova evoluzione dell’app potrebbe trovare una diffusione decisamente superiore grazie alle tante novità introdotte da Samsung.
Samsung SoundcampTra gli strumenti che vengono pre-equipaggiati su Soundcamp vi sono una chitarra e un basso. Gli utenti possono suonare la chitarra in entrambe le modalità Chorde (Corde da strimpellare sullo schermo) nello stesso modo in cui avreste suonato una chitarra normale, o in modalità Notes selezionando note sulla tastiera della chitarra. Altre tecniche come il muting stringa, bending, hammer-on, pull-off e chitarra slide possono essere eseguite per creare un suono più ricco, più realistico. Ci sono anche due timbri elettrici e acustici a disposizione, ed altri possono essere scaricati.

Il basso può essere suonato in modalità Notes, o con le tecniche precedentemente citate. L’opzione per suonare il basso con le dita permette una melodia ancora più personalizzata.

Soundcamp

La nuova versione di Samsung Soundcamp è accompagnata anche da una serie di video tutorial (in inglese) che chiariscono il funzionamento dell’app e del nuovo launcher interno in modo dettagliato. Ecco uno dei video:

Samsung Soundcamp  è disponibile per il download direttamente dal Google Play Store. E’ bene sottolineare che l’app è compatibile con tutti gli smartphone ed i tablet Android (quindi non solo con i Samsung Galaxy) purché il sistema operativo sia Android Lollipop in versione 5.0 o release successive. E’ possibile scaricare sul proprio dispositivo Android l’app in questione sfruttando il box riportato qui di sotto.

[appbox googleplay com.sec.musicstudio ]

 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Olio d’oliva: nuovo effetto benefico contro i tumori

L'olio d'oliva, da secoli un pilastro della dieta mediterranea, continua a rivelarsi una fonte di innumerevoli benefici per...

Le persone psicopatiche condividono un tratto comportamentale

Recenti ricerche nel campo della psicologia comportamentale hanno identificato un nuovo tratto comune tra le persone con tratti...

WhatsApp: ora gli aggiornamenti di stato consentono vocali fino a 1 minuto

WhatsApp ha appena rilasciato una nuova versione dell'app per dispositivi Android e iOS. Una delle novità portate in...

Recensione Ninja Dual Zone MAX da 7,6 litri: friggitrice ad aria capiente e funzionale

Il mercato delle friggitrici ad aria è assolutamente florido e ricco di prodotti di assoluta qualità sempre pronti a mettere...