Array

Samsung Video: Galaxy S7 e Gear 360 arrivano sull’Everest

Date:

Share post:

Samsung Electronics, attraverso i suoi ultimi ritrovati della tecnologia mondiale applicata agli smartphone prima ed alle nuove frontiere della realtà virtuale poi, si è portata – passatemi l’allusione – sulla vetta del mondo dell’alta tecnologia e non solo.

Infatti, attraverso l’azione combinata dei sistemi di ripresa dovuti a Samsung Gear 360, la cui recensione può essere trovata all’interno della nostra pagina dedicata, e Samsung Galaxy S7 si è stati in grado di realizzare la prima ripresa a 360 gradi sul monte Everest, così come testimoniato sulle pagine della testata online di riferimento ufficiale SamsungNews. Scopriamo di più in proposito.

Samsung raggiunge l’apice del… Monte EverestSamsung Gear 360 immagini

Il breve stralcio di video multimediale che segue e si completa poi con le immagini offre un’anteprima fedele del sistema di ripresa 4K realizzato per mano della nuova videocamera 360 che, in tal caso, opera attraverso uno degli ultimi Galaxy S7.

Il video, realizzato allo scopo di documentare le gesta dell’alpinista ed esploratore coreano  Young-Ho Heo nel corso della sua ultima visita al monte Everest, mette in evidenza una nitidezza d’immagine ed una qualità senza pari. La visione in 4K puro mette, in questo caso, in chiara evidenza la bellezza di un paesaggio sinistro ed inospitale all’uomo ma comunque davvero suggestivo per gli occhi dei visitatori e di tutti coloro che guarderanno il video che segue.

Una qualità di ripresa davvero spettacolare che lascia senza fiato. Il video che segue, essendo stato realizzato attraverso opportuna interfaccia Samsung 3D, è stato rilasciato all’intero del canale Youtube di riferimento. Da qui, navigando con i comandi direzionali che trovi in alto a sinistra del video puoi esaminare la scena proprio come se ti trovassi fisicamente immerso nella scena. Una tecnologia davvero innovativa.

Ti lasciamo con il video sample di cui ti abbiamo parlato in precedenza con la speranza che sia di tuo gradimento. Facci sapere che ne pensi e non dimenticare di seguirci all’interno delle nostre pagine rendendoti partecipe dei dettami della nuova realtà virtuale Samsung. Ti aspettiamo.

LEGGI ANCHE: Gear 360 funzionerà con i device non Samsung ed in 4K.

https://youtu.be/bKz6q6vbO-M

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

OpenAI è certa che il costo dell’IA scenderà di anno in anno

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...

I computer biologici: un futuro a basso consumo energetico

L'informatica moderna si basa su chip con miliardi di transistor, capaci di eseguire milioni di operazioni al secondo....

Hai vinto un premio Esselunga: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene comunicato che siete stati scelti per partecipare ad un sondaggio di Esselunga...

Prevenire gli infortuni dopo i 50 anni: esercizi, abitudini e strategie per una vita attiva

Dopo i 50 anni, il rischio di infortuni aumenta a causa di una naturale riduzione della massa muscolare,...