Android N sarà il prossimo sistema operativo Google per i device del robottino verde. Quale sarà il nome del nuovo sistema? Secondo Google dovremmo essere noi a sceglierlo.
Android N. “Che mondo sarebbe senza Android N”
Non siamo ancora ufficialmente entrati nella settimana natalizia che già nell’aria si respira profumo di dolci. Non parliamo di panettoni e torroni al miele, ma di una news che ci porterà… tutti in cucina, la scelta del prossimo nome da dare al nuovo sistema che Google rilascerà nel corso del 2016 per i suoi device mobili.
Il nome del nuovo Android N, con un sondaggio
Di anno in anno Google sceglie il nome del nuovo sistema proseguendo in ordine alfabetico mantenendo il proprio focus nell’orbita dei prodotti dolciari. Da Android Donut, fino ad Android Marshmallow, gli utenti hanno assaporato… il gusto deciso dei prodotti Google anche nei nomi delle versioni Android.
Col prossimo Android N però le cose potrebbero cambiare perché, tra rumors e smentite, pare che il nome del prossimo OS sarà scelto direttamente da noi attraverso un sondaggio a maggioranza. Non una cattiva idea.
È stato il CEO di Google, Sundar Pichai a divulgare alcune informazioni importanti circa l’imminente rilascio di Android durante una conferenza tenutasi a Nuova Delhi. Qui, infatti, avrebbe espresso la propria volontà di rendere partecipe il pubblico del robottino verde nei confronti della scelta del nome da dare ad Android 7.0 N. E nel web è subito festa.
In testa alla classifica c’è Android Nougat (dall’inglese torrone) seguito a breve distanza da Android Nutella. Il CEO Google si è espresso affermando che:
Se tutti gli indiani votano, confido del fatto di poter utilizzare un nome indiano
Manca ancora un anno prima del debutto del nuovo sistema operativo e sarà difficile stabilire con certezza quale sarà il nome definitivo del nuovo prodotto. Intanto facci sapere la tua. Che nome daresti al nuovo Android? Prendi… un libro di cucina e lasciaci un commento. Non dimenticare di condividere l’articolo con i tuoi golosi amici sui social. Fonte: TalkAndroid