News

Sciami di locuste: il Nepal vuole usare la musica Heavy Metal per combatterle

In diversi parti del mondo, alcuni parti dell’Africa e dell’Asia, i locali stanno affrontando una piaga biblica. Sciami di locuste come non se n’erano mai visti stanno da mesi mettendo in crisi l’agricoltura dei luoghi colpiti. Al momento i governi stanno cercando di fare di tutto per uccidere questi parassiti, ma sono così tanti che è quasi impossibile. Di idee ce ne sono parecchie, ma di recente, il ministro dell’Agricoltura e dello sviluppo del bestiame del Nepal ne ha avuto una particolare.

Secondo l’uomo, che si basa su alcune fonti tra cui il fratello che vive in Australia, la musica Heavy Metal americana sarebbe in grado di dare abbastanza fastidio a questi insetti da tenerli lontani. L’idea sarebbe quindi di mettere in piedi degli impianti audio intorno ai campi così da proteggerli.

Al momento non hanno ancora dato vita a questo progetto bizzarro e non si sa neanche quanto sia efficace. Secondo le parole del suddetto ministro, Ghanshyam Bhusal, è un metodo efficace: “Mio fratello, che vive in Australia, mi ha detto che canzoni e musica saranno molto efficaci per controllare la carestia che viene causato dalle locuste.”

 

La piaga degli sciami di locuste

Far fronte a milioni e milioni di esemplari voraci di locuste è anche solo inimmaginabile per noi, ma le immagini che girano parlano da sé. Il metodo più efficacie per contrastare questi insetti è attaccarli di notte quando si ammassano sugli alberi per riposare. Finora, una delle nazioni che sembra aver affrontare meglio l’emergenza è il Pakistan.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025