Array

Se ti arriva questo messaggio su Whatsapp NON aprirlo: è una truffa

Date:

Share post:

Whatsapp ancora al centro di truffe di ogni genere. In particolare quella che vi andiamo a illustrare è molto pericolosa: mira a rubarvi la carta di credito e i dati sensibili collegati ad essa. Insomma vi potrebbe rubare tutti i vostri soldi.

E’ sempre la pagina Facebook “Una Vita da Social” della Polizia di Stato a segnalarlo, da qualche giorno numerosi utenti italiani stanno riscontrando la ricezione di strani messaggi da parte di un contatto sconosciuto  che dice “clicca per rinnovare l’abbonamento”. Una volta cliccato all’interno di Whatsapp (ovviamente NON dovete farlo) si aprirà una pagina web in cui sarà possibile inserire una serie di informazioni personali ed i dati della carta di credito.

La nuova truffa WhatsApp

Si tratta ovviamente di una truffa che non ha nulla a che fare con Whatsapp, dato che l’app è assolutamente gratuita ormai da qualche mese. Questa truffa arriva dopo quella delle email legate a Whatsapp, “Il tuo account WhatsApp Messenger è scaduto. La registrazione non è stata rinnovata, scade tra 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo”. Ovviamente diffidate sempre da questi messaggi, lo ribadiamo: WhatsApp è gratis per sempre.

Related articles

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...

Devastante impatto della povertà sullo sviluppo del cervello e sul comportamento

La povertà, purtroppo, va ben oltre la mancanza di risorse finanziarie. È un sistema complesso di privazioni che...