News

Seoul, 300 droni nel cielo per incoraggiare le misure preventive del Covid

Il governo della Corea del Sud ha usato 300 droni nel ciel per ringraziare i lavoratori in prima linea e per incoraggiare i cittadini a continuare a combattere contro la diffusione del coronavirus.

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti terrestri ha coordinato uno spettacolo di luci sincronizzate di 10 minuti che ha illuminato il cielo notturno sopra il fiume Han a Seoul, lo scorso 4 luglio.

Seoul, spettacolo di lui per incentivare i cittadini a continuare le misure restrittive

I droni hanno creato immagini di operatori sanitari in equipaggiamento protettivo insieme a immagini per incoraggiare le persone a rispettare le misure restrittive. Per evitare che grandi folle, lo spettacolo di luci è andato in diretta senza preavviso. Mentre la Corea del Sud viene spesso citata come esempio di un Paese che agisce rapidamente per contenere la diffusione di Covid-19, ad oggi ci sono nuovi contagi nel Paese.

La Corea del Sud ha riferito 63 nuovi casi confermati di Covid-19 sabato, ha dichiarato Kwon Joon-wook, vicedirettore dei CDC. Tra le infezioni a grappolo, 25 casi sono collegati a un appartamento a Uijeongbu, Gyeonggi, 61 casi sono collegati a un tempio a Gwangju e 24 a una chiesa a Anyang.

“È preoccupante che il virus si stia diffondendo più rapidamente rispetto ai casi passati”, ha affermato Kwon. Finora, la Corea del Sud ha avuto 13.244 casi con 11.970 persone rilasciate dalla quarantena, 989 persone attualmente in quarantena e 285 morti.

Tags: droniSeoul
Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024