Array

Sony presenta due nuovi proiettori laser 4K

Date:

Share post:

Sony ha presentato due nuovi proiettori con risoluzione 4K e dotati di sorgente luminosa Laser. Sono già disponibili infatti i nuovi VPL-GTZ270 e VPL-GTZ280 destinati ad un utilizzo prettamente professionale.

Il VPL-GTZ270 è stato progettato per l’intrattenimento in osservatori astronomici, parchi a tema, musei e negozi, mentre il modello VPL-GTZ280 è maggiormente indicato per le applicazioni di simulazione, di visualizzazione e di formazione.

Entrambi i modelli sono da 5.000 lumen e presentano una risoluzione nativa 4K SXRDTM (4.096 x 2.160 pixel) e vanno ad aggiungersi al modello VPL-GTZ1 di Sony già presente sul mercato, ampliando così la gamma dei proiettori 4K con sorgente luminosa laser. Sia il modello VPL-GTZ270 che il VPL-GTZ280 supportano anche la modalità 3D 4K.

Entrambi i proiettori sono capaci di offrire fino a 20.000 ore di funzionamento senza alcuna manutenzione o fino a 40.000 ore in caso di modalità di luminosità Bassa, riducendo dunque di molto le spese richieste di solito per la sostituzione delle lampade ed in generale per i costi di esercizio complessivi.

Da segnalare che il pannello SXRD dei due proiettori crea inoltre una profonda immagine nera con fascia di bianco dalla visibilità ridotta, ideale per la proiezione multipla con Edge Blending.

Entrambi i modelli sono dotati di ottiche sigillate e dunque resistenti alla polvere, perfetti per l’uso in aree affollate. Offrono un funzionamento silenzioso con una rumorosità che risulta inferiore a 35 dB.

I nuovi proiettori si caratterizzano per un sistema di installazione flessibile con un’angolazione libera (senso orario o antiorario, avanti o indietro, orientamento orizzontale o verticale).

Il VPL-GTZ270 è dotato di speciali funzioni di ottimizzazione delle immagini, come ad esempio upscaling con tecnologia Reality Creation e High Dynamic Range (HDR), per assicurare una visione sempre nitida di tutta l’immagine.

Il VPL-GTZ280 grazie a nuove capacità di elaborazione del segnale 4K a 120 Hz per 60 Hz 3D 4K per ciascun occhio, consente di ridurre le sfocature durante le scene di azione veloce  ed inoltre dispone di luce a infrarossi per le simulazioni della visione notturna e infine una resistenza ottimale alle vibrazioni.

Il VPL-GTZ270 sarà disponibile da gennaio 2016 e il VPL-GTZ280 nel mese di marzo 2016.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Sony.

Fonte: www.sony.it

Related articles

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per...

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni,...

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione...

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso...