Sony Xperia ecco gli smartphone aggiornabili ad Android 5.1

Date:

Share post:

Annunciata la lista di tutti gli smartphone serie Sony Xperia che saranno aggiornati ad Android 5.1 Lollipop a partire dal mese di luglio.

Buone news per molti possessori di uno smartphone con sistema operativo Android venduto da Sony; l’azienda giapponese ha infatti rilasciato oggi un comunicato ufficiale, nel quale si mettono in evidenzia tutti i dispositivi della serie Xperia che saranno sicuramente aggiornati alla prossima versione software Android 5.1 Lollipop.

Dopo che Sony ha iniziato questo mese a rilasciare l’aggiornamento Android 5.0.x Lollipop per la sua gamma di smartphone e tablet Sony Xperia Z, Z1, Z2 e Z3 (compresi i modelli ultra, compact e tablet), procederà ad aggiornare gli stessi dispositivi il prossimo mese anche alla versione 5.1 Lollipop; a quest’ultimi però si aggiungeranno altri device che sono stati ufficializzati nel 2014, e che quindi riceveranno un aggiornamento firmware importante qualche mese dopo il loro debutto ufficiale.

Sony Xperia: la lista ufficiale dei device aggiornabili ad Android 5.1

Questa è la lista completa dei dispositivi Sony Xperia che saranno aggiornati ad Android 5.1 con interfaccia personalizzata dall’azienda giapponese:

  1. Sony Xperia Z3 serie: compreso Z3, Z3v, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact;
  2. Sony Xperia Z2 serie: compreso Z2 e Z2 tablet;
  3. Sony Xperia Z1 serie: compreso Z1, Z1 Compact, Z1S, Z Ultra e Z Ultra GPE;
  4. Sony Xperia Z serie: compreso Z, ZL, ZR e Tablet Z;
  5. Sony Xperia M2 serie: compreso M2 e M2 Acqua;
  6. Sony Xperia T2 Ultra;
  7. Sony Xperia C3.

Ovviamente se il vostro smartphone è compreso lista ed è la variante dual sim riceverà lo stesso l’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop.

Difficilmente gli altri smartphone o tablet dell’azienda giapponese non compresi nella lista saranno aggiornati a questa versione software: in poche parole è bene iniziare a cercare soluzioni alternative.

L’aggiornamento Android 5.1 Lollipop come già detto inizierà a partire dal mese di luglio di quest’anno, ma con buona probababilità non contemporaneamente per tutti i device e non in tutti i paesi; quindi tra poco meno di un mese iniziate a tenere sotto controllo il vostro centro aggiornamenti per installare, tramite modalità OTA, il nuovo firwmare il più presto possibile.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno...

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete....

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere...

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema...