Array

Sony potrebbe rinnovare il design dal prossimo smartphone Xperia

Date:

Share post:

Rispetto ad altri produttori di smartphone, come Samsung e finalmente anche Apple, Sony utilizza ancora il suo tanto amato design OmniBalance. Secondo quanto dichiarato da una fonte esperta del settore, finalmente l’azienda giapponese potrebbe abbandonare presto questa filosofia di struttura e annunciare nel 2018 il primo smartphone Xperia con design rinnovato.

Anche se non sono ancora emerse delle informazioni ufficiali al riguardo, la notizia potrebbe sicuramente rendere felici diversi fan di Sony e possessori di smartphone Xperia. In base a quanto dichiarato dal leaker, il brand asiatico introdurrà un nuovo concetto di design denominato Mirai.

Sony Xperia nuovo design

Sony: il prossimo smartphone Xperia di fascia top porterebbe un nuovo concetto di design

Tralasciando l’indiscrezione ancora da confermare e il nome molto particolare attribuito alla presunta nuova struttura per i futuri telefoni della gamma Xperia, c’è sicuramente la curiosità di capire quali saranno le prossime mosse di Sony. Queste ultime saranno adottate per conquistare il cuore degli utenti che oggi hanno tra le mani smartphone di altri brand.

In base alle informazioni dichiarate dalla fonte, il nuovo e misterioso smartphone Sony con design Mirai dovrebbe debuttare ufficialmente durante il Mobile World Congress 2018. L’evento di Barcellona partirà verso la fine di febbraio e si concluderà nei primi giorni di marzo. In tale occasione potrebbe essere presentato il primo telefono dell’azienda interamente rinnovato per quanto riguarda l’aspetto fisico.

Sony Xperia nuovo design

Alcuni sostengono che questo dispositivo sarebbe il successore dell’attuale flagship Xperia XZ Premium. Prendendo in considerazione la denominazione utilizzata dalla società sugli attuali terminali, il prossimo flagship potrebbe essere chiamato Sony Xperia XZ1 Premium. Anche se il leaker non parla di design borderless, comunque è possibile che venga sviluppata una nuova struttura senza cornici o quantomeno con bordi sicuramente meno pronunciati rispetto a quanto visto fino ad ora.

Anche se gli ultimi device Sony sono dotati del design OmniBalance, riescono comunque a difendersi dagli altri competitor per via delle finiture e dei materiali pregiati utilizzati per la costruzione.

A parte la costruzione, purtroppo la fonte non ha rivelato nulla in merito alle specifiche tecniche del nuovo smartphone Xperia. Tuttavia, possiamo immaginare la presenza di un display 4K da almeno 5.5 pollici, un processore Snapdragon 845, una doppia fotocamera posteriore e un design realizzato in metallo e vetro.

Sony Xperia nuovo design

Fonte | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sei − tre =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...