Sony Xperia XZ e X Compact sbarcano in Italia

Date:

Share post:

Sony Xperia XZ e X Compact sbarcano ufficialmente sugli scaffali dei negozi italiani. Il primo è il nuovo smartphone top di gamma del colosso nipponico, disponibile al prezzo di lancio di 699 euro, mentre il secondo è un smartphone compatto da 499 euro.

Sony Xperia XZ

Sony Xperia XZ presenta uno schermo IPS da 5,2 pollici full HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, sotto la scocca nasconde un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con frequenza da 2,2 GHz, affiancato da 3GB di RAM e uno storage interno pari a 64GB, espandibile con microSD. Buona l’autonomia prevista grazie ad una batteria da 2900 mAh con tencologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Questo device è resistente all’acqua e dispone di un lettore di impronte digitali posizionato sul lato.

Sul fronte multimediale spicca una fotocamera principale da 23 megapixel con tecnologia Triple Image Sensing e un sensore frontale da 13 megapixel. Inoltre la fotocamera principale può registrare video a risoluzione 4K.

Disponibile in tre colorazioni: Forest blue, Platinum e Mineral Black.

Sony Xperia X Compact

Si tratta di un device compatto, e ha infatti un display da “soli” 4.6 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel. Processore è un hexa-core Snapdragon 650 con 3GB di RAM.

Sul fronte fotografico è presente la stessa dotazione del fratellone XZ: quindi fotocamera posteriore da 23 MP e anteriore da 13 MP. Tre colorazioni anche per il Sony Xperia X Compact: Mist blue, Bianco e Universal Black.

LEGGI ANCHE
Android N preview approda su Sony Xperia Z3
Sony Xperia X premium il primo smartphone HDR

Related articles

Amazon: le nuove offerte sono WOW

Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha...

Età biologica e rischio di demenza: un legame più forte di quanto pensiamo

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica....

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che...

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli...