Array

Sorpresona Whatsapp, la funzione più attesa con il prossimo aggiornamento: tempistica e dettagli

Date:

Share post:

Sta arrivando a sorpresa l’aggiornamento più importante di tutto il 2016 per Whatsapp. La popolarissima app per Android e iOS, dopo un’attesa più lunga del previsto, si appresta infatti a ricevere l’upgrade con il quale verranno incluse una volta per tutte le videochiamate, mettendo così la parola fine ad una storia che probabilmente si è trascinata più del dovuto. A darne notizia, anche attraverso il proprio profilo Twitter, è stato un personaggio noto agli appassionati come WABetaInfo.

Come stanno realmente le cose per quanto riguarda lo sviluppo della famosa app? Nelle ultime ore lo stesso WABetaInfo aveva dichiarato che gli sviluppatori Android avevano fatto importanti passi in avanti sul fronte delle videochiamate, al punto da aver avviato la distribuzione di una beta contenente informazioni sulla suddetta funzione. L’aggiornamento definitivo in questo caso era atteso il prossimo 4 dicembre, ma a quanto pare sono state cambiate le carte in tavola.

Whatsapp
Whatsapp

La fonte ha infatti utilizzato i propri canali social per darci altre due informazioni sul prossimo aggiornamento di Whatsapp. Da un lato l’arrivo delle videochiamate sembra essere davvero ad un passo, al punto che il team avrebbe notevolmente accelerato le operazioni nella giornata di ieri. Insomma, non sorprendetevi nel caso in cui a giorni (se non addirittura ad ore) doveste ricevere l’apposita notifica per procedere al download dell’aggiornamento epocale di Whatsapp.

Dall’altro lato, WABetaInfo afferma di aver effettuato addirittura dei test con le videochiamate di Whatsapp, dichiarando esplicitamente quali sono i consumi in termini connessione dati. A suo modo di vedere, un minuto dovrebbe costarci circa 7 MB, con una media di poco più di 1 MB ogni 10 secondi. Infine, un commento sulla qualità delle prime videochiamate da lui testate: Whatsapp in questo pare essere già promosso. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di questa vicenda nel fine settimana.

Related articles

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci...

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...