News

SpaceX ha riportato internet a Washington dopo i devastanti incendi

Con la città di Malden, nello stato di Washington, quasi completamente distrutta dai recenti incendi, il dipartimento di gestione delle emergenze di Washington ha ricevuto aiuto da una fonte inaspettata in SpaceX.

La società ha offerto l’uso della sua Internet Starlink fornita dai satelliti in orbita attorno al pianeta per fornire l’accesso a Internet pubblico a Malden e al Lago Bonney. Il servizio è totalmente gratuito.

SpaceX ha offerto internet alle città di Washington distrutte dagli incendi

Gli incendi scoppiati intorno al Labor Day hanno distrutto circa l’80% delle strutture in piedi di Malden e hanno bruciato per giorni centinaia di acri nell’area del Lago Bonney. Su Twitter, Elon Musk ha osservato che la societàsta dando la priorità ai soccorritori e ai luoghi privi di connettività Internet”.

Internet a banda larga Starlink di SpaceX attualmente utilizza più di 600 satelliti in orbita bassa attorno alla Terra, sperando infine di fornire accesso a banda larga in tutto il mondo. I satelliti stessi sono in realtà realizzati anche a Washington, prodotti nello stabilimento di Redmond di SpaceX.

Parlando della possibilità di utilizzare i satelliti per crisi future, il dipartimento di gestione delle emergenze dello stato ha accennato alla loro utilità in una varietà di possibili scenari. “Questo è un dispositivo che potremmo sicuramente utilizzare se dovessimo avere disastri ancora più grandi, come un terremoto, dove i problemi di comunicazione sarebbero un enorme ostacolo“, ha detto il dipartimento su Twitter.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024