Sphero Mini, il robot piccolo come una pallina da ping pong

Date:

Share post:

Robot di ogni tipo stanno entrando nelle nostre case (alcuni ci rubano già il lavoro), siamo soliti immaginare grandi macchine metalliche con fattezze umanoidi ma la robotica sa farsi smart per venire incontro a qualsiasi nostra esigenza.

Sphero ha lanciato recentemente una nuova serie di droidi con look curiosi, basti pensare alla repliche di R2-D2 e BB-9E, simpatici robottini di Star Wars, l’azienda non si ferma e punta a una fascia di prezzo ancora più accessibile: vi presentiamo Sphero Mini.

Sphero Mini, il robot per tutti

L’apparenza inganna, abbiamo di fronte un dispositivo grande circa quanto una pallina da ping pong, ma dentro c’è l’anima di Spero 2.0. Sphero Mini è in grado di riconoscere le espressioni facciali dell’utente grazie alla tecnologia Face Drive, basterà un occhiolino per impartire comandi al vostro piccolo amico.

robot sphero mini

Sphero Mini è controllabile tramite app, possibile inoltre usare il Mini come controller. Tre i giochi attualmente supportati, altri prossimamente in arrivo. Giocare, sì, ma con questo dispositivo si può anche imparare a programmare, grazie a Sphero Edu, avrete la possibilità di divertirvi con i codici grazie a un’intuitiva procedura guidata.

Possibile personalizzare il device, grazie agli involucri intercambiabili, cinque i colori disponibili: bianco, arancione, blù, verde e rosa. Abbiamo un’autonomia di 45 minuti, 10 metri di portata massima, il tutto racchiuso in 42 mm x 42 mm, 59,90 euro per portarsi a casa questo piccoletto.

Tanto divertimento, piccoli birilli e coni da utilizzare per migliorare il controllo del dispositivo, nella confezione presente anche uno stand trasparente da utilizzare durante le sessioni Face Drive.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere...

Epatite C nel cervello: possibile legame con schizofrenia e disturbo bipolare

Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema...

Ninja CRISPi™: la nuova era della cucina portatile firmata SharkNinja

SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™...

SanDisk Extreme Pro USB 4 – Recensione tecnica completa e test reali

Il mondo degli SSD portatili ha visto un’evoluzione significativa negli ultimi anni, sia in termini di prestazioni che...