News

Starfield è ufficialmente in fase Gold, ecco quando lo potrete installare

Starfield, sicuramente il gioco più atteso di questo fine 2023, è ufficialmente entrato nella sua fase Gold, l’ultima prima del lancio sul mercato, il forte segnale che manca davvero pochissimo prima di avere finalmente la possibilità di mettere le mani su un GDR che, stando a quanto visto fino ad ora e trapelato in rete, dovrebbe essere monumentale.

L’uscita del titolo è ufficialmente prevista per il 6 settembre, con sbarco, essendo prodotto da Bethesda (di proprietà di Microsoft, ndr), diretto sul Game Pass di Xbox. Il preload è possibile già da oggi, 17 agosto, su console, mentre sarà necessario attendere il 30 agosto per tutti gli utenti che lo vorranno giocare direttamente su PC (via Steam).

 

Starfield, il preload è possibile da oggi

Le tempistiche sono volutamente dilatate per svariati motivi, a partire dal peso del file di installazione, se considerate appunto che sono necessari 125GB di spazio libero, ed eventualmente non disponendo tutti gli utenti di una connessione veloce, sarà necessario un tempo superiore al normale per il download stesso.

Il gioco, sempre basandoci su quanto trapelato nel tempo, dovrebbe essere immenso, si parla di un quantitativo incredibile di pianeti da esplorare, oltre mille, ma scarsamente popolati, infatti circa il 90% degli stessi sarà privo di una vera e propria forma di vita. Le premesse, stando anche ai vari gameplay che abbiamo visto nel tempo, ci sono tutte, ora non resta che avere un briciolo di pazienza per aspettare il 6 settembre, il giorno in cui tutti potremo finalmente metterci le mani sopra (e non mancherà ovviamente la nostra recensione completa).

Denis Dosi

Recent Posts

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul nostro aspetto…

4 Aprile 2025

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Read More