Starfield è ufficialmente in fase Gold, ecco quando lo potrete installare

Date:

Share post:

Starfield, sicuramente il gioco più atteso di questo fine 2023, è ufficialmente entrato nella sua fase Gold, l’ultima prima del lancio sul mercato, il forte segnale che manca davvero pochissimo prima di avere finalmente la possibilità di mettere le mani su un GDR che, stando a quanto visto fino ad ora e trapelato in rete, dovrebbe essere monumentale.

L’uscita del titolo è ufficialmente prevista per il 6 settembre, con sbarco, essendo prodotto da Bethesda (di proprietà di Microsoft, ndr), diretto sul Game Pass di Xbox. Il preload è possibile già da oggi, 17 agosto, su console, mentre sarà necessario attendere il 30 agosto per tutti gli utenti che lo vorranno giocare direttamente su PC (via Steam).

 

Starfield, il preload è possibile da oggi

Le tempistiche sono volutamente dilatate per svariati motivi, a partire dal peso del file di installazione, se considerate appunto che sono necessari 125GB di spazio libero, ed eventualmente non disponendo tutti gli utenti di una connessione veloce, sarà necessario un tempo superiore al normale per il download stesso.

Il gioco, sempre basandoci su quanto trapelato nel tempo, dovrebbe essere immenso, si parla di un quantitativo incredibile di pianeti da esplorare, oltre mille, ma scarsamente popolati, infatti circa il 90% degli stessi sarà privo di una vera e propria forma di vita. Le premesse, stando anche ai vari gameplay che abbiamo visto nel tempo, ci sono tutte, ora non resta che avere un briciolo di pazienza per aspettare il 6 settembre, il giorno in cui tutti potremo finalmente metterci le mani sopra (e non mancherà ovviamente la nostra recensione completa).

Related articles

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...