Starfield è ufficialmente in fase Gold, ecco quando lo potrete installare

Date:

Share post:

Starfield, sicuramente il gioco più atteso di questo fine 2023, è ufficialmente entrato nella sua fase Gold, l’ultima prima del lancio sul mercato, il forte segnale che manca davvero pochissimo prima di avere finalmente la possibilità di mettere le mani su un GDR che, stando a quanto visto fino ad ora e trapelato in rete, dovrebbe essere monumentale.

L’uscita del titolo è ufficialmente prevista per il 6 settembre, con sbarco, essendo prodotto da Bethesda (di proprietà di Microsoft, ndr), diretto sul Game Pass di Xbox. Il preload è possibile già da oggi, 17 agosto, su console, mentre sarà necessario attendere il 30 agosto per tutti gli utenti che lo vorranno giocare direttamente su PC (via Steam).

 

Starfield, il preload è possibile da oggi

Le tempistiche sono volutamente dilatate per svariati motivi, a partire dal peso del file di installazione, se considerate appunto che sono necessari 125GB di spazio libero, ed eventualmente non disponendo tutti gli utenti di una connessione veloce, sarà necessario un tempo superiore al normale per il download stesso.

Il gioco, sempre basandoci su quanto trapelato nel tempo, dovrebbe essere immenso, si parla di un quantitativo incredibile di pianeti da esplorare, oltre mille, ma scarsamente popolati, infatti circa il 90% degli stessi sarà privo di una vera e propria forma di vita. Le premesse, stando anche ai vari gameplay che abbiamo visto nel tempo, ci sono tutte, ora non resta che avere un briciolo di pazienza per aspettare il 6 settembre, il giorno in cui tutti potremo finalmente metterci le mani sopra (e non mancherà ovviamente la nostra recensione completa).

Denis Dosi
Denis Dosi
Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Related articles

Pagamento obbligatorio per il controllo fiscale: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail dove vi viene detto che è necessario pagare un'ingente somma di denaro per evitare di...

I cani possono fiutare il morbo di Parkinson? La sorprendente scoperta della scienza

I cani non sono soltanto i migliori amici dell’uomo, ma anche straordinari alleati della medicina. Negli ultimi anni...

Recensione: Beyerdynamic AMIRON 300 – Comfort, stile e chiarezza sonora

Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano...

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook...