Array

Synology Diskstation DS418play, ecco il nuovo NAS casalingo da 40 TB

Date:

Share post:

Synology ha annunciato nelle scorse ore un nuovo dispositivo di archiviazione con capacità da ben 40 TB: il suo nome è Diskstation DS418play. L’ultimo NAS con 4 slot presentato dall’azienda promette di offrire un vero e proprio centro multimediale casalingo per tutti gli utenti. Nel comunicato stampa ufficiale, Synology sostiene che il nuovo Diskstation DS418play è mosso da un chipset con CPU dual-core con frequenza massima di clock pari a 2.5 GHz.

Il device, inoltre, è dotato di una memoria RAM da 2 GB DDR3L, ossia il doppio del modello precedente, che può essere ulteriormente espansa fino a 6 GB. Questa accoppiata, secondo quanto dichiarato da Synology, permette di migliorare le operazioni in multitasking. Il nuovo NAS propone anche una crittografia di ultima generazione e inoltre è in grado di supportare due canali di transcoding video in 4K (H.264/H.265).

Synology Diskstation DS418play

Synology Diskstation DS418play: lanciato il nuovo NAS da 40 TB compatibile con il 4K

Michael Wang, product manager di Synology, ha dichiarato, in una nota ufficiale, che sempre più dispositivi odierni sono capaci di registrare clip in risoluzione 4K, come ad esempio smartphone ed action cam. Purtroppo, il formato 4K rende il file di grandi dimensioni e inoltre non tutte le TV sono capaci di riprodurlo. L’utente finale, dunque, preferisce catturare filmati ad una risoluzione più bassa.

Grazie alla sua capacità da ben 40 TB, il nuovo Synology Diskstation DS418play permette di salvare tantissimi video in Ultra HD e inoltre è possibile organizzarli e condividerli con chiunque senza applicare nessuno sforzo. In aggiunta il nuovo NAS consente di effettuare il transcoding per consentire ai device, che non supportano il 4K, di riprodurlo comunque.

Synology Diskstation DS418play

Il processore del DS418play dispone di un motore di crittografia hardware AES-NI integrato. Il Link Aggregation attivato nel nuovo NAS Synology consente di trasmettere file crittografati velocemente a 226 MB/s e 185 MB/s in lettura e in scrittura, rispettivamente. I dati digitali, poi, vengono protetti dalla crittografia AES-256.

Il nuovo Diskstation DS418play viene gestito dal sistema operativo Diskstation Manager (DSM) in versione 6.1. Si tratta dell’ecosistema più avanzato ed intuitivo disponibile al giorno d’oggi per i NAS che mette a disposizione per gli utenti una serie di applicazioni per migliorare la produttività.

Il nuovo NAS, infine, propone anche 1 porta USB 3.0 per collegare altri dispositivi di archiviazione esterne e 2 porte gigabit Ethernet RJ-45. Il DS418play può essere utilizzato anche nelle aziende e nelle attività commerciali grazie allo slot di sicurezza Kensington.

Synology Diskstation DS418play

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Come i sintomi precoci della sclerosi multipla influenzano la disabilità a lungo termine

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale che colpisce il cervello e il...

WhatsApp migliora le reazioni ai messaggi

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app sempre più ricca di funzioni. Dopo aver portato in...

Smentito il legame tra telefoni cellulari e cancro al cervello

Negli ultimi anni, il dibattito sulla possibile connessione tra l'uso dei telefoni cellulari e lo sviluppo del cancro...

Virus Nipah: sintomi, trasmissione e strategie di prevenzione

Il virus Nipah è una malattia emergente zoonotica che ha causato preoccupazione in diverse parti del mondo, compresa...