Array

Tasso seppellisce carcassa di una mucca: questo video spiazza il mondo scientifico

Date:

Share post:

La natura non smette mai stupire, stavolta a fare notizia è il comportamento di un tasso, che ha fatto qualcosa mai osservato in precedenza dagli scienziati. Vi abbiamo parlato dell’imminente parto della giraffa April, ma le immagini che vi mostriamo oggi sono ancora più suggestive perché mostrano un comportamento senza precedenti.

L’animaletto seppellisce un animale molto più grande di lui, parliamo della carcassa di una piccola mucca. Lo staffa dell’Università dello Utah ha divulgato le immagini venerdì scorso, possiamo vedere il piccolo tasso impegnato in questa attività della quale non conosciamo le motivazioni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Piccolo tasso sotterra una mucca: la natura sorprende ancora

“Sappiamo molto sui tassi, sia morfologicamente sia geneticamente, ma dal punto di vista comportamentale abbiamo ancora tante zone d’ombra da chiarire – ha affermato Ethan Frehner, primo autore dello studio che documenta il comportamento dell’animale – questa è un attività della quale non sapevamo proprio nulla”.

tasso mucca video

Stando alla spiegazione più probabile, i tassi non si porrebbero limiti circa la taglia degli animali che possono mettere “in dispensa” e questa scoperta potrebbe raccontarci di più su ciò che accade a grandi carcasse. Lo studio non era inizialmente concentrato sui tassi, ma alla fine sono stati proprio i piccoli animaletti a prendersi la scena.

La fotocamera ha catturato le immagini del tasso intendo a sotterrare una carcassa di circa 22 chilogrammi nell’arco di cinque giorni, per poi passare circa due settimane nel suo rifugio sottorraneo. In seguito l’animale è tornato sul luogo del sotterramento più volte. “Un po’ come mettere il cibo in frigo” ha detto il Professore Buechley.

Di seguito il video pubblicato dall’Università dello Utah sul suo canale YouTube. Curiosa la scelta musicale di abbinare alle immagini il noto tema del “Benny Hill Show”.

Fonte: kpic.com

Related articles

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo...

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche....

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere...