Array

Telegram 3.3 aggiornamento, le novità da provare

Date:

Share post:

È oramai passato un po’ di tempo da quando Telegram è arrivato sugli store di Google e Apple (Google Play ed App Store). Queste le novità dell’update 3 di Telegram messenger.

La messaggistica ha fatto passi da gigante, e c’è da sempre un applicazione in contrasto con Telegram. Sto parlando di Whatsapp, l’applicazione per la messaggistica istantanea più usata al mondo.
Nonostante sia l’applicazione più diffusa questo non vuol dire che sia la migliore, infatti il team di sviluppo di Telegram è molto più veloce nel rilasciare gli aggiornamenti, ogni qual volta Apple rilascia una novità che deve essere integrata da ogni singola applicazione.

I dettagli del nuovo aggiornamento di Telegram 3:

  • I gruppi adesso possono avere più amministratori, con il potere di modificare il nome è l’immagine, e di aggiungere o rimuovere membri.
  • I gruppi che hanno raggiunto i 200 membri possono adesso essere trasformati in super gruppi, che possono contenere fino a 1000 membri.
  • Le notifiche in-app ora permettono di usare la Quick Reply introdotta da Apple un po’ di tempo da Apple. Vi basterà tirarle verso il basso, espanderle e rispondere.

Telegram è un’applicazione veloce, funzionale, sicura ma sopratutto è gratis.
Tuttavia c’è un fatto di cronaca recente che riguarda gli attentati avvenuti ultimamente a Parigi il 13 novembre 2015, che potrebbe rovinare la reputazione di Telegram. Infatti è stato scritto da più testate giornalistiche che i terroristi sembrano utilizzare questa chat per scambiarsi messaggi ed organizzare attentati. Tuttavia Telegram non ha nessuna colpa, dato che chiunque può iscriversi e scambiare messaggi. Anzi questo dovrebbe essere un ulteriore conferma che riguarda la sicurezza della privacy di Telegram, che dispone anche delle chat segrete, un metodo innovativo che permette di inviare un messaggio ad un amico, e che dopo essere stato letto viene automaticamente distrutto attraverso la crittografia end-to-end.

Telegram update 3.3Telegram Messenger è dispone in una versione web (utilizzabile da pc), una versione tablet ed una per smartphone. Si possono inviare messaggi illimitati al solo costo della connessione internet, foto, video e file di ogni tipo! I gruppi possono invece essere composti da un numero di massimo 200 persone. — Telegram

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...