Quando parliamo di applicazioni di messaggistica istantanea non possiamo non citare Telegram, che, dopo Whatsapp, è la principale e più utilizzata per permettere ciò. Rientra, infatti, tra le dieci applicazioni in assoluto più scaricate al mondo, merito delle ottime funzionalità, come per esempio i gruppi illimitati, la semplicità d’uso ed i continui aggiornamenti che vengono proposti per migliorare sempre più l’esperienza utente.
Proprio recentemente, infatti, è stato lanciato il nuovo aggiornamento, in via di distribuzione per tutti gli utenti, che porta numerose ed interessanti novità. Scopriamole tutte.
Le novità di Telegram
- Video del profilo: non si potrà caricare soltanto un’immagine del proprio profilo Telegram, ma anche un vero e proprio video, di lunghezza non eccessiva. Questi video poi potranno essere modificati tramite apposito editor.
- Morbidezza pelle: l’editor dell’applicazione per immagini e video introduce una nuova funzionalità per migliorare le modifiche estetiche al volto.
- Persone vicine: viene migliorata questa funzione, permettendo di visualizzare la distanza tra sè stessi e la persona con la quale si sta parlando.
- Miniature: nell’elenco delle chat chat sono presenti nuove miniature che consentono di visualizzare una piccola anteprima del contenuto dei media.
- Statistiche dei gruppi: questa nuova funzionalità permette di vedere quanti sono gli utenti più attivi e meno attivi, gli orari maggiori di partecipazione, la percentuale di nuovi ingressi ed abbandoni ecc.
- Nuovo player UI musicale: disponibile soltanto per Android, permette l’ascolto di musica ed audio più rapido ed efficiente.
- Condivisione file: è sempre stato un punto forte di Telegram, visto la capacità massima di ben 1,5 Gb. Quest’ultima, con questo aggiornamento, viene portata addirittura a 2GB.