News

Telegram introduce numerose novità con la nuova versione 7.2

Telegram ha rilasciato un grande aggiornamento, aggiungendo filtri di ricerca, risposte ai canali e altro. Nella versione odierna della versione 7.2, la popolare app di messaggistica sta migliorando i messaggi appuntati, la condivisione della posizione, le emoji animate e altro ancora.

È possibile ora appuntare più messaggi, con un tocco sulla barra in alto che salta tra di loro. C’è anche un nuovo pulsante per visualizzarli tutti in una volta. E in una mossa che sarà molto apprezzata, i messaggi appuntati sono ora disponibili nelle chat individuali, non solo nei canali e nei gruppi.

 

Telegram, in arrivo la nuova versione 7.2 con importanti novità

In questa versione gli aggiornamenti della condivisione della posizione sono attivi. Quando gli amici scelgono di condividere la loro posizione in tempo reale, è possibile impostare un avviso quando si avvicinano in modo da non dover tenere gli occhi incollati al telefono. Inoltre, le icone sulla mappa della posizione in tempo reale mostrano in quale direzione essere rivolti per assicurare di poterli individuare facilmente in lontananza.

Sono in arrivo numerosi altri miglioramenti. Quando inviamo più brani contemporaneamente, verranno raggruppati in una playlist, rendendoli più facili da ascoltare, inoltrare e commentare. L’apertura di uno dei brani li mette tutti in coda utilizzando il lettore multimediale integrato nell’app. E quando più file vengono inviati insieme, verranno visualizzati in un singolo fumetto di chat, sebbene i file possano ancora essere selezionati e visualizzati singolarmente.

Per gli amministratori del canale, sono disponibili nuove statistiche sui singoli post, incluso un elenco dei post dei canali pubblici a cui sono stati inoltrati. L’aggiornamento ha migliorato le animazioni su Android e questa tendenza continua. L’invio di messaggi e il cambio di brano nel lettore musicale avranno un aspetto migliore grazie alle animazioni fluide. Per rendere il processo di creazione dei meme un po’ più semplice, sarà possibile modificare inviare rapidamente una foto che è stata inviata senza scaricarla e ricaricarla.

Foto di Ümit Solmaz da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025