TikTok: ora i genitori possono tenere sotto controllo i propri figli

Date:

Share post:

TikTok sta ampliando i controlli parentali con una funzione che consente ai genitori di impostare restrizioni sugli account dei loro figli. La nuova funzione, denominata “Family Pairing”, consente ai genitori di collegare gli account dei loro figli ai propri, dove saranno in grado di disabilitare i messaggi diretti, attivare la modalità di contenuto limitato e impostare i limiti di tempo dello schermo.

L’aggiornamento è un grande passo avanti rispetto a TikTok di un anno fa. Nel febbraio 2019, la società ha violato alcune leggi sulla privacy per permettere agli utenti al di sotto dei 13 anni di iscriversi senza il consenso dei genitori.

tiktok

Nuove funzioni per TikTok, l’app preferita dagli adolescenti

Da allora, TikTok ha apportato modifiche per conformarsi alla legge e ha aggiunto funzionalità come i limiti di tempo dello schermo per offrire agli utenti e ai genitori un maggiore controllo sull’app. Questa funzionalità, sarà rilasciata in Europa all’inizio di quest’anno.

L’aggiornamento rende questi limiti molto più facili da impostare. Una volta collegati i due account, i genitori possono controllare le impostazioni di un bambino dal proprio telefono. I genitori dovranno convincere i propri figli ad accettare di collegare i loro account con il nuovo sistema. Per configurarlo, bisogna scansionare un codice QR all’interno della sezione benessere dell’account del bambino.

I bambini potranno disabilitare la funzione in qualsiasi momento, anche se ci sono alcuni ostacoli: i genitori riceveranno una notifica e avranno la possibilità di ricollegare l’account nel caso in cui fosse stato disconnesso per errore. Insieme alle nuove funzionalità, TikTok sta anche apportando un’altra modifica. Infatti  sta disabilitando i messaggi diretti per tutti gli utenti di età inferiore ai 16 anni.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...