TIM: l’assistenza vocale sarà disponibile su Google dal 29 Ottobre

A partire da Lunedi 29 Ottobre, sarà attiva la nuova funzione di assistente vocale, collegato l'Assistente Google, dell'operatore italiano TIM.

E’ un periodo molto delicato per TIM, visto che numerose perdite di clienti per i rincari, poco rispettosi, verso i propri clienti sia di linea mobile sia, soprattutto, di linea fissa. Nonostante ciò, l’azienda continua a lavorare e proporre novità oltre che tariffe telefoniche. L’operatore italiano, infatti, sta per rendere disponibile una funzione molto interessante, un assistente vocale per tutti i propri clienti. Vediamo di cosa si tratta

 

L’assistente digitale di TIM

L’assistente di TIM avrà un proprio canale dedicato nel server dell’assistente di Google. Per attivarlo, basta pronunciare su Google il comando vocale “OK Google, Parla con TIM“, e così si può controllare immediatamente tutte le novità dal punto di vista tariffario, controllare i propri dati del profilo, il credito residuo, quanti minuti o Gb di Internet ci rimangono. TIM è ufficialmente il primo operatore italiano ad offrire ai propri clienti un servizio del genere, unito anche all’assistente di Google stesso. A questo, bisogna aggiungere anche la nuova e revisionata applicazione, APP myTIM, con numerose funzioni molto facili da usare e interessanti per i clienti. Questo progetto rappresenta un punto importante per avanzare nella strategia futura DigiTIM, che si pone come obiettivo la digitalizzazione dei processi ed a rendere sempre più intuitiva e accessibile a tutti l’utilizzo dei propri servizi. Un altro esempio di questo passaggio di idee è il set di sicurezza messo in vendita marchiato TIM, tutto tramite tecnologia wireless. L’assistenza digitale, con Google Assistent, sarà ufficialmente attiva e disponibile a tutti a partire da Lunedì 29 Ottobre.