Twitter sperimenta funzione “Nascondi”: ecco cosa cambia

Date:

Share post:

Continua la ricerca di Twitter per migliorare la sua piattaforma. Questa volta con una funzionalità di moderazione delle risposte. La funzione “Nascondi Tweet” sarà un esperimento pubblico, ma non è ancora chiaro chi potrà accedervi.

La ricercatrice Jane Manchun Wong ha condiviso uno screengrab dello strumento giovedì. Aggiungendo che la funzione Nascondi Tweet lascerà i poster originali e nasconderà le risposte ai tweet. Un portavoce di Twitter ha detto che la società metterà alla prova lo strumento per vedere se può facilitare conversazioni più positive sulla piattaforma. Il che, come chiunque sia mai stato su Twitter può constatare, non è cosa da poco.

 

Twitter, cos’è nuova funzione “Nascondi”

Michelle Yasmeen Haq, senior product manager di Twitter, ha twittato una discussione sulla funzione. Scrivendo che Hide Tweet avrebbe uno scopo non attualmente offerto dalle block, mute, or report options

“Con questa funzione, la persona che ha iniziato una conversazione potrebbe scegliere di nascondere le risposte ai loro tweet. Le risposte nascoste potrebbero essere visualizzate dagli altri attraverso un’opzione di menu”

ha affermato Yasmeen Haq.

“Pensiamo che la trasparenza delle risposte nascoste consentirebbe alla comunità di notare e richiamare situazioni in cui le persone utilizzano la funzione per nascondere i contenuti con cui non sono d’accordo. Pensiamo che questo possa bilanciare l’esperienza del prodotto tra l’originale Tweeter e il pubblico.”

Questa funzione sposta la responsabilità da parte dei gestori di Twitter di ripulire la spazzatura degli utenti. Il che non è ideale, ma sembra ancora meglio che non ci sia affatto. Questa funzionalità sembra anche un’idea migliore dello strumento di chiarimento dei tweet di Jack Dorsey. Sebbene non si sappia se sia ancora in fase di elaborazione.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...