Ufficiale l’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge in Italia: come installarlo

Date:

Share post:

Abbiamo dovuto attendere a lungo, forse troppo, ma da questa mattina è finalmente possibile scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat anche qui in Italia con i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. A partire dalle 7 circa di oggi 21 febbraio, infatti, si sono moltiplicate dapprima le segnalazioni da parte degli utenti che dispongono della versione no brand dei due dispositivi, che dopo settimane di ritardo hanno finalmente ricevuto la tanto attesa notifica per procedere con l’installazione di Android 7.0.

Per queste particolari versioni dei device, dunque, si parla di distribuzione via OTA, anche se come potrete immaginare l’intasamento dei server Samsung al momento non consente a tutti di riscontrare l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento. Come se non bastasse, poi, poco fa è giunta la pubblicazione del link al download ufficiale per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 brandizzato 3 Italia, a testimonianza del fatto che ormai la situazione si sia sbloccata definitivamente.

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Insomma, sembrano essere ormai alle spalle tutte le indiscrezioni che ci parlavano di possibili ritardi per il rilascio in questione, soprattutto dopo le denunce di alcuni utenti che in giro per il mondo parlavano di calo della durata della batteria per gli stessi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge dopo l’installazione dell’aggiornamento Android Nougat, al punto che questo passo è stato fatto addirittura da un modello brandizzato.

Ricapitolando, se non disponete di un Samsung Galaxy S7 marchiato 3 Italia, al momento non potete fare altro che attendere l’apposita notifica sul vostro device per procedere al download del nuovo sistema operativo direttamente via OTA. Non è detto che la situazione si sblocchi per tutti in giornata, visto che, come potrete facilmente immaginare, in queste ore i server del produttore coreano verranno parecchio stressati. Resta l’ottima notizia che stiamo condividendo con voi oggi, in attesa di ulteriori dettagli.

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...