Un presunto avvistamento UFO dall’ISS si è rivelato essere urina russa

Date:

Share post:

Parlando durante lo spettacolo The Graham Norton Show, l’astronauta britannico Tim Peake ha ricordato il momento in cui pensava di aver avvistato un UFO durante il suo viaggio di 186 giorni a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’evento è accaduto nel 2015.

Il maggiore Peake mentre orbitava nello spazio ha notato “tre luci muoversi in formazione”, prima che fossero raggiunte da una quarta. Avvicinandosi l’astronauta e il suo team si sono accorti che quelle che sembravano luci lontane di astronavi aliene erano in realtà piccole goccioline molto vicine.

 

La strano avvistamento del maggiore Peake

Ad un secondo sguardo Peake ha notato uno strano liquido che fuoriusciva da una sonda russa. Questo si è cristallizzato all’istante sui vetri dell’ISS e rifletteva la luce dando la sensazione di osservare per l’appunto delle luci aliene. Tuttavia, quello che in realtà stavano guardando era semplicemente urina russa.

Il maggiore Peake è diventato il primo astronauta britannico ufficiale a unirsi alla ISS quando ha trascorso sei mesi a bordo del laboratorio orbitante nel 2015. Durante la sua missione, ha anche guadagnato un Guinness World Record per la maratona più veloce nello spazio.

Foto di Peter Lomas da Pixabay

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i...

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di...

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione...

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta...