Un calcolatore online potrebbe dirti in quanto tempo Musk o Bezos guadagnano il tuo stipendio

Date:

Share post:

Da oggi se volete sarà possibile sapere in quanto tempo uno dei CEO delle più importanti compagnie di tecnologia, riesce a guadagnare il vostro stipendio. Lo si potrà fare con estrema facilità (anche se possiamo intuire che sia un tempo molto breve!) grazie ad un calcolatore online ideato e sviluppato dalla SimpleTexting, un’azienda che si occupa di marketing e comunicazione tramite SMS.

Le informazioni necessarie per sviluppare questo calcolatore, sono state raccolte dall’azienda dagli archivi dalla Securities and Exchange Commission (SEC). Si tratta di un ente federale statunitense che si occupa della vigilanza della borsa valori. Sono informazioni riguardanti stipendi medi, bonus, guadagni da azioni e altri indennizzi.

Per quanto riguarda l’Italia, ci si può basare sul Salary Outlook, annualmente stilato dalla JobPricing. Si tratta di un report che analizza il mercato retributivo italiano. Secondo i dati del Salary outlook 2020, la retribuzione annuale lorda (RAL) media italiana è di 29.601 euro, pari a 35.066,68 dollari.

Grazie a questi dati è possibile sapere in quanto tempo personaggi del calibro di Elon Musk e Jeff Bezos, CEO rispettivamente di SpaceX e Amazon, riescono a guadagnare il nostro stipendio.

Inserendo le informazioni potremo scoprire con precisione ciò che comunque ci aspetteremmo, si tratta di tempi molto brevi, a volte una manciata di secondi. Ad esmpio sulla base della RAL media italiana, Musk impiega circa 8 minuti per guadagnarla, mentre Bezos impiega meno di un minuto. Mentre Tim Cook, CEO di Apple guadagna in 207 giorni lo stesso stipendio di Cristiano Ronaldo.

Insomma può sembrare un giochino divertente, ma da molto su cui riflettere il fatto che ci siano uomini sulla Terra per cui pochi minuti valgono quanto un anno di fatica di altri esseri umani.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Le auto elettriche potrebbero presto avere un tubo di scarico

Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico....

Recensione DJI RS 4 Mini: un nuovo stabilizzatore compatto

DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di...

Fino a che età può vivere l’essere umano? Il limite della longevità secondo la scienza

L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e...

Obesità e cattiva alimentazione: responsabili del rallentamento dell’aspettativa di vita

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai...