Un ascensore enorme per collegare la Terra con lo spazio, è il traguardo tecnologico che molti scienziati stanno progettando da moltissimi anni. Il livello di tecnologia raggiunto attualmente sulla Terra permetterebbe un tale programma, come spiega Michael Laine, presidente della società di sviluppo di ascensori spaziali LiftPort Group, asserendo “L’ascensore lunare è una tecnologia fattibile”. Un passo enorme per l’umanità, che potrebbe aprire nuove frontiere dell’esplorazione dello spazio.
Ma, non è la prima volta che gli studiosi sognano di arrivare lontano. Già nel 1895, lo scienziato missilistico russo Konstantin Tsiolkovsky guardò la Torre Eiffel e immaginò che si potesse raggiungere lo spazio. Il suo sogno ad occhi aperti divenne il primo input per un ascensore spaziale. Rispetto ai missili, un tale impianto spaziale sarebbe molto più economico e veloce per far viaggiare merci e persone dalla Terra. Questo perché il decollo è una delle parti più costose e difficili del viaggio nello spazio, come evidenziato dalla NASA.
Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno sconto sostanzioso…
Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete. Un team…
Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere alcune tonalità,…
Per anni si è pensato che l’epatite C fosse un virus limitato principalmente al fegato e al sistema sanguigno, ma…
SharkNinja, azienda globale leader nell’innovazione di piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina, presenta la Ninja CRISPi™ 4-in-1 Portable…
Il mondo degli SSD portatili ha visto un’evoluzione significativa negli ultimi anni, sia in termini di prestazioni che di design…