Dopo più di otto mesi senza avvistamenti, il mostro di Loch Ness sembra essere tornato agli onori della cronaca. Una figura misteriosa, infatti, sembra muoversi attraverso la superficie del lago scozzese. Immagini e video sono stati ripresi Rob Jones, un inglese di 35 anni, in vacanza nella zona.
Insieme ad un gruppo di turisti, Jones stava osservando il lago quando ha scattato delle foto di quello che potrebbe essere il mostro leggendario mentre passa nei pressi di una piccola imbarcazione, prima di sparire nelle acque scure del Ness. Ma il fatto che più sorprende è che l’autore della registrazione stessa è ui stesso alquanto scettico: “Ho visto abbastanza lontano attraverso il lago e nei pressi del castello, ma in quel momento mi sono fermato con il furgone, Nessie era molto vicino e anche gli altri hanno smesso di scattare le foto”, racconta con lo stupore del momento. “Purtroppo non credo nei mostri, ma mi piacerebbe sapere cosa fosse”, ha aggiunto Jones.
Il presunto mostro che appare nella registrazione filmata da Rob Jones ricorda da vicino la famosa immagine del 1934, che è stata poi considerata una bufala.
All’inizio di quest’anno, Gary Campbell, curatore del record ufficiale delle osservazioni del mostro di Loch Ness, ha ammesso che era “preoccupato” per la mancanza di avvistamenti di Nessie. Perché il mostro non era apparso e nè si era fatto vedere nelle acque del lago da circa otto mesi.