L’uragano Delta è approdato negli USA, sulla costa della Louisiana, portando venti feroci e una tempesta pericolosa per la vita e scaccia i residenti che ancora stanno ricostruendo da una tempesta devastante meno di due mesi fa.
Delta è diventata la decima tempesta dell’anno ad approdare negli Stati Uniti, che secondo i meteorologi è stato un record. Venerdì ha ruggito a riva vicino a Creole, in Louisiana come una tempesta di categoria 2 su una scala di cinque, con venti di 160 chilometri all’ora, prima di indebolirsi in una tempesta tropicale sabato.
“Venti dannosi e una tempesta pericolosa per la vita continuano su porzioni della Louisiana meridionale“, ha detto il National Hurricane Center con sede a Miami, aggiungendo che un sito di monitoraggio stava segnalando un’ondata di tempesta 2,4 metri dal suolo. Delta, ha causato interruzioni di corrente diffuse nello stato.
A Lake Charles, una città nel sud-ovest della Louisiana che è stata duramente colpita dall’uragano Laura il 20 agosto, le strade erano deserte venerdì a causa di una pioggia costante prima dell’arrivo di Delta. La città è ancora allo sbando con i tetti dalle case e gli alberi sradicati. Le strade sono ancora disseminate di detriti.
Molte case del quartiere sono ricoperte di teloni dai precedenti danni dell’uragano. La tempesta ha abbattuto gli alberi e le linee elettriche nella penisola messicana dello Yucatan mentre si è riversata sul Golfo del Messico occidentale. Ma la regione è sfuggita a grandi distruzioni e non sono stati riportati morti.
A settembre, i meteorologi hanno pronunciato l’alfabeto greco per nominare le tempeste atlantiche, dopo che la stagione degli uragani del 2020 è esplosa. Quando la superficie dell’oceano si riscalda a causa dei cambiamenti climatici, gli uragani diventano più potenti. Gli scienziati dicono che probabilmente ci sarà un aumento delle potenti tempeste di categoria 4 e 5.
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…