USA, primo caso di una persona che è stata colpita dal Covid-19 due volte

Date:

Share post:

Gli scienziati riscontrano un primo caso di reinfezione da Covid-19 negli USA. L’uomo, 25 anni, non aveva particolari disturbi immunitari noti è stato infettato due volte dal virus. Ciò ha rivelato che un’esposizione e una guarigione precedente non garantiscono l’immunità totale e suggeriscono alle persone di seguire le regole del distanziamento sociale.

È la quinta conferma di reinfezione in tutto il mondo, hanno detto i ricercatori, con almeno altri quattro casi confermati. La seconda infezione del paziente, che vive a Washoe County, Nevada, è stata più grave della prima e ha portato al ricovero in ospedale con supporto di ossigeno.

Covid-19 USA

Covid-19, primo caso di reinfezione negli USA

I ricercatori del laboratorio di sanità pubblica dello stato del Nevada e dell’Università del Nevada, hanno affermato di essere risultato positivo al virus nell’aprile di quest’anno e successivamente è risultato negativo in due diverse occasioni. Avendo manifestato i sintomi del Covid-19 a giugno, è risultato positivo per la seconda volta. Il sequenziamento genetico del virus dimostra che da diversi ceppi di Sars-CoV-2 è partito il secondo contagio.

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, la possibilità di reinfezioni potrebbe avere implicazioni significative soprattutto in assenza di un vaccino efficace. Ciò suggerisce fortemente che le persone che sono risultate positive dovrebbero continuare a prendere serie precauzioni quando si tratta del virus, incluso l’allontanamento sociale, indossare maschere per il viso e lavarsi le mani.

Gli autori fornirono diverse spiegazioni sulla gravità della seconda infezione, incluso il paziente con una dose molto elevata di virus nel secondo contagio. Secondo i ricercatori, potrebbe anche essere entrato in contatto con una versione più virulenta del virus.

Nel complesso, c’è una mancanza di sequenziamento genomico completo dei casi positivi di Covid-19 sia negli Stati Uniti che nel mondo, così come una mancanza di screening e test. Ciò limita la capacità dei ricercatori e dei funzionari della sanità pubblica di diagnosticare, monitorare e ottenere il tracciamento genetico del virus.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...