Array

Vodafone IperFibra ti fa viaggiare ad 1Gbps con soli €25/mese

Date:

Share post:

Vodafone IperFibra rappresenta l’ultima evoluzione, ancora in corso, per la gestione della nostra connessione ad Internet in ambiente domestico. Attualmente disponibile solo nei territori di Milano, Bologna e Torino, la nuova offerta Fibra si affianca a quella TIM offrendo, in questo caso, una banda di download di 1Gbps con uno stream upload da ben 200 Mbps al costo totale di €25 ogni 4 settimane.

Per quanto riguarda le fasi di attivazione, la società Vodafone Italia propone, entro i limiti territoriali in cui è possibile aderire all’iniziativa, anche un ulteriore incentivo che corrisponde alla possibilità di avere chiamate illimitate verso i numeri fissi.

Come solitamente accade in questi casi, l’azienda include nell’offerta anche una SIM dati da utilizzarsi per il traffico Internet in mobilità sotto copertura di rete Vodafone 4G LTE con annesso 1GB di dati inclusi da utilizzarsi in abbinamento ad una chiavetta per la fruizione della connessione anche quando siamo fuori casa.

vodafone-iperfibra

Per poter utilizzare la potenza della banda ultra larga in Fibra, gli utenti dovranno provvedere all’installazione di un opportuno supporto, fornito dalla stessa società all’atto della sottoscrizione dell’offerta Vodafone Fibra, chiamato router wireless Vodafone Station Revolution che prevederà in bundle anche tre mesi interi di abbonamento Premium a Netflix per la visione dei contenuti in 4K che, ovviamente, presuppongono la presenza di un opportuno apparato di codifica QHD per il massimo della qualità.

L’ampio margine di banda Fiber to The Home (FTTH), quindi, garantirà uno streaming ad alto livello senza lag, rallentamenti e perdite di qualità anche se impegnati in gaming online e download simultanei dalla rete. L’offerta, che in precedenza era stata riservata alle aziende locali, si rende ora disponibile anche nei confronti degli utenti privati che, alla luce delle previste condizioni, possono gestire in maniera ottimale il proprio network e garantirsi gaming online, streaming e download fluidi e senza intoppi.

LEGGI ANCHE: Google e Facebook insieme per la super fibra ottica sottomarina

Per ulteriori dettagli in merito al nuovo piano Vodafone Fibra vi invitiamo alla consultazione dell’apposita sezione prevista all’interno del portale dedicato. Che cosa ve ne pare del piano di ampliamento della banda ultra larga gestito dal vettore? Lasciateci le vostre dirette testimonianze.

LEGGI ANCHE: Coconut: il progetto Italiano che porterà Fibra a 1gbps in FTTH

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non...