News

Wear Android, ecco alcuni aspetti che dovrebbe rubare da watchOS 7

Alla conferenza WWDC solo online di quest’anno, Apple ha svelato diversi aggiornamenti e nuove funzionalità a watchOS, molte delle quali sarebbero sicuramente gradite nuove aggiunte o miglioramenti alle funzionalità esistenti di Wear Android OS. Vediamo quali sono le caratteristiche migliori dal quale il sistema operativo di Google dovrebbe prendere spunto.

 

watchOS e Wear Android OS

Sia Apple Fitness che l’app Google Fit hanno già tonnellate di ottimi allenamenti. In alcune aree, Google sembra averne ancora di più uniche, ma il fatto che Apple continui ad aggiungere modalità di allenamento tempestive e pertinenti è qualcosa che Google dovrebbe emulare con il sistema operativo Google Fit and Wear. In watchOS 7, Apple sta aggiungendo il supporto per più tipi di allenamenti a livelli di intensità più elevati che mai. Opzioni come Core Training, Dance, Functional Strength Training stanno venendo implementate.

Anche se Google ha aggiornato l’app Google Fit nell’aprile di quest’anno, è ancora piuttosto spoglia rispetto alle app di allenamento e salute di Apple. La maggior parte dei miglioramenti apportati all’app Google Fit sono stati estetici e sono stati progettati per incoraggiarti a voler aprire e utilizzare di più. Come accennato in precedenza, puoi ovviamente collegare app di terze parti come Strava e Runkeeper a Google Fit, ma qui non ci sono molte integrazioni quante sono disponibili con le app di Apple e l’Apple Watch.

Molti potrebbero non pensare che questa funzione sia un grosso problema, ma una volta che inizi a monitorare il tuo sonno, non guarderai mai indietro. Tutti i modelli Wear OS ed anche Apple Watch non possiedono la capacità di monitorare la qualità del sonno, come i Fitbits ed i Mi band. La speranza è che quindi verrà aggiunta tale funzione nei prossimi aggiornamenti del sistema operativo

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024