News

Wear Android, ecco alcuni aspetti che dovrebbe rubare da watchOS 7

Alla conferenza WWDC solo online di quest’anno, Apple ha svelato diversi aggiornamenti e nuove funzionalità a watchOS, molte delle quali sarebbero sicuramente gradite nuove aggiunte o miglioramenti alle funzionalità esistenti di Wear Android OS. Vediamo quali sono le caratteristiche migliori dal quale il sistema operativo di Google dovrebbe prendere spunto.

 

watchOS e Wear Android OS

Sia Apple Fitness che l’app Google Fit hanno già tonnellate di ottimi allenamenti. In alcune aree, Google sembra averne ancora di più uniche, ma il fatto che Apple continui ad aggiungere modalità di allenamento tempestive e pertinenti è qualcosa che Google dovrebbe emulare con il sistema operativo Google Fit and Wear. In watchOS 7, Apple sta aggiungendo il supporto per più tipi di allenamenti a livelli di intensità più elevati che mai. Opzioni come Core Training, Dance, Functional Strength Training stanno venendo implementate.

Anche se Google ha aggiornato l’app Google Fit nell’aprile di quest’anno, è ancora piuttosto spoglia rispetto alle app di allenamento e salute di Apple. La maggior parte dei miglioramenti apportati all’app Google Fit sono stati estetici e sono stati progettati per incoraggiarti a voler aprire e utilizzare di più. Come accennato in precedenza, puoi ovviamente collegare app di terze parti come Strava e Runkeeper a Google Fit, ma qui non ci sono molte integrazioni quante sono disponibili con le app di Apple e l’Apple Watch.

Molti potrebbero non pensare che questa funzione sia un grosso problema, ma una volta che inizi a monitorare il tuo sonno, non guarderai mai indietro. Tutti i modelli Wear OS ed anche Apple Watch non possiedono la capacità di monitorare la qualità del sonno, come i Fitbits ed i Mi band. La speranza è che quindi verrà aggiunta tale funzione nei prossimi aggiornamenti del sistema operativo

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025