Array

What Is My Movie, è arrivato lo Shazam per cercare i titoli dei film!

Date:

Share post:

What Is My Movie è l’esempio di come ormai in un mondo di app, niente è impossibile: What Is My Movie è l’equivalente cinematografico di Shazam, ovvero l’applicazione per iPhone, smatphone e tablet che consente di registrare pochi secondi di musica in modo da poter ottenere il titolo di una canzone.

What Is My Movie consente dunque a tutti gli appassionati, cinefili e non, di avere un piccolo ma grande aiuto da parte del sito web www.whatismymovie.com, che per ora esiste solo in lingua inglese e accetta parole nella stessa lingua.

What Is My Movie è un prodotto della ricerca universitaria

Il sito What Is My Movie, che può essere definito un vero e proprio database cinematografico, è nato da un progetto universitario presso l’università di Oulu, dove alcuni ricercatori si sono impegnati ad accostare ancora di più il mondo del cinema al mondo del web.

trovare titoli film

 

Chi non ricordasse il titolo di un film dunque, collegandosi su What Is My Movie, può inserire poche parole, o anche soltanto una parola, che si riconduca ad un dettaglio, un dialogo, ad una scena del film ricercato.

Tra gli accostamenti di parole si possono inserire anche parole come il nome di attori e registi insieme al genere della pellicola.

What Is My Movie e Shazam: le differenze

Nonostante What Is My Movie venga paragonato a Shazam, ad oggi, il sito web non è in grado di riconoscere una pellicola tramite uno spezzone audio, come invece accade con la app che riconosce i brani musicali dalla loro melodia.

Il sito web realizzato dai ricercatori universitari finlandesi, è ricco di titoli, ed è in grado di riconoscere sia i film più famosi e recenti, che quelli di un tempo, che quelli meno noti al grande pubblico.

Lo slogan di What Is My Movie è: “Usa le tue parole o cerca attraverso attori, registi e generi. Noi troveremo il film che vuoi vedere”.

Related articles

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci...

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...