News

WhatsApp: il trucco per avere due account sullo stesso smartphone

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea con il maggior numero di utenti al mondo grazie al numero di funzioni che presenta. Molti utenti hanno un solo account WhatsApp per dispositivo mobile, ma esiste un modo per avere due account diversi sullo stesso dispositivo. Questo trucco è disponibile solo per gli utenti Android.

 

Un piccolo trucco molto speciale

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Disa, è nel Google Play Store ed è gratuita. Una volta scaricata ed installata, è necessario aprire l’app e omettere l’introduzione, selezionare la casella per accettare i termini e le condizioni, quindi fare clic sulla freccia che significa “Avanti”.

Ora l’utente deve selezionare l’opzione “Aggiungi servizio” e selezionare WhatsApp nell’elenco delle app. Inizia un breve download. Infine, devi riavviare l’applicazione facendo clic sul modulo “Restart”.

Dopo aver riavviato l’app, nella parte superiore vedrai che è presente WhatsApp e un simbolo di avviso, che deve essere toccato per avviare la configurazione del secondo account.

Quindi, è necessario passare attraverso una registrazione, dove vengono inseriti il ​​nome, il prefisso internazionale (+39 in Italia) e il numero di telefono aggiuntivo che si desidera configurare. Di seguito verranno visualizzati 2 numeri, i codici di paese mobile (codice paese) e i codici di rete mobile (codice di rete). Dopo questo passaggio, è necessario selezionare “Avanti”.

Una volta confermato il numero di telefono, l’app ci consulterà se si desidera ricevere il codice tramite SMS o chiamata, come accade nel registro di WhatsApp. Successivamente, la piattaforma invierà un codice di conferma a quel numero. L’utente può ricevere il codice su quel chip posizionato su un altro dispositivo o modificarlo sullo stesso cellulare per alcuni minuti.

Dopo aver ricevuto il numero di conferma, viene copiato nell’app e selezionato “Conferma”. Una volta fatto, avrai due account nello stesso telefono cellulare.

Nella configurazione di Disa, l’utente ha la possibilità di cambiare l’immagine del profilo, lo stato, la privacy e altre opzioni presenti in WhatsApp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024