News

WhatsApp: il trucco per avere due account sullo stesso smartphone

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea con il maggior numero di utenti al mondo grazie al numero di funzioni che presenta. Molti utenti hanno un solo account WhatsApp per dispositivo mobile, ma esiste un modo per avere due account diversi sullo stesso dispositivo. Questo trucco è disponibile solo per gli utenti Android.

 

Un piccolo trucco molto speciale

Per prima cosa devi scaricare l’applicazione Disa, è nel Google Play Store ed è gratuita. Una volta scaricata ed installata, è necessario aprire l’app e omettere l’introduzione, selezionare la casella per accettare i termini e le condizioni, quindi fare clic sulla freccia che significa “Avanti”.

Ora l’utente deve selezionare l’opzione “Aggiungi servizio” e selezionare WhatsApp nell’elenco delle app. Inizia un breve download. Infine, devi riavviare l’applicazione facendo clic sul modulo “Restart”.

Dopo aver riavviato l’app, nella parte superiore vedrai che è presente WhatsApp e un simbolo di avviso, che deve essere toccato per avviare la configurazione del secondo account.

Quindi, è necessario passare attraverso una registrazione, dove vengono inseriti il ​​nome, il prefisso internazionale (+39 in Italia) e il numero di telefono aggiuntivo che si desidera configurare. Di seguito verranno visualizzati 2 numeri, i codici di paese mobile (codice paese) e i codici di rete mobile (codice di rete). Dopo questo passaggio, è necessario selezionare “Avanti”.

Una volta confermato il numero di telefono, l’app ci consulterà se si desidera ricevere il codice tramite SMS o chiamata, come accade nel registro di WhatsApp. Successivamente, la piattaforma invierà un codice di conferma a quel numero. L’utente può ricevere il codice su quel chip posizionato su un altro dispositivo o modificarlo sullo stesso cellulare per alcuni minuti.

Dopo aver ricevuto il numero di conferma, viene copiato nell’app e selezionato “Conferma”. Una volta fatto, avrai due account nello stesso telefono cellulare.

Nella configurazione di Disa, l’utente ha la possibilità di cambiare l’immagine del profilo, lo stato, la privacy e altre opzioni presenti in WhatsApp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025